
Alla Beta Arena PalaMangano passa Napoli che porta a casa il derby campano della LBA Basket. Scafati sprofonda, scavalcata dai partenopei ora è penultima a pari merito con Cremona e Varese, quest’ultimi ospiteranno i gialloblù nel prossimo weekend in un matchpoint per la permanenza in serie A. –
Risultato finale di 81 -91, ma oltre il -10 di differenziale, i napoletani sono parsi superiori nell’aspetto tecnico trovando più volte soluzioni da “3 punti”, viceversa Scafati in tante occasioni non ha avuto grossi spunti. Soprattutto, però, fatale il terzo quarto dove gli ospiti hanno preso il largo con i gialloblù sulle gambe: solo 17 punti per lo Scafati, ben 31 gli avversari. Dunque, una brutta prova di carattere.
Proprio l’atteggiamento molle ha destato grande delusione e sconforto per i tifosi scafatesi, che hanno gremito nuovamente il PalaMangano. A fine gara (alcuni abbandonavano anzitempo), fra i vari commenti, è emersa l’ansia di una salvezza difficile da conquistare. Tentativo di contestazione finito con una sorta di gelo, come dire… non c’è più nulla da dirvi.
Foto allegate by Official Page Napoli Basket