
Dopo 4 mesi di standby, ieri si è tenuto un incontro su convocazione del presidente Commissione Consiliare Sport, Raffele Ciliberto. Occasione in cui si è fatto il punto della situazione con al centro la problematica relativa alle omologazioni del perimetro di gioco dei campi da calcio dello Stadio Comunale “28 Settembre 1943 – Giovanni Vitiello”.
Presenti, dalla parte dell’opposizione, Corrado Scarlato, Francesco Carotenuto e Ignazio Tafuro che si sono confrontati con Ciliberto e l’Assessore allo Sport, Giovanni Di Palma. Quest’ultimo, ha preso a cuore (come dichiarato in una nostra intervista) la situazione dei Campi da Tennis e Parco Primato in via della Resistenza, per i quali erano stati promessi i Bandi di Assegnazione privata/pubblica entro la metà del corrente mese. Al momento non risultano ancora avviati ma, pare, sia questione di ore, facciamo pure giorni. I rappresentanti della minoranza, a tal proposito, hanno chiesto delucidazioni riguardo i fondi “Sport & Periferia”, cifra attorno i 700.000 euro, ma sembra che la risposta sia stata vaga tanto da indurre a una nuova convocazione nelle prossime settimane.
Urgente, invece, la situazione del campo B dello stadio. L’omologazione è già ampiamento scaduta e non ancora rinnovata, la passata “amministrazione Salvati”, a detta degli attuali, non adempì ai pagamenti ed ora è in corso una “trattativa”, per rientrare nei canoni, con la lega. Intanto, il 28 Aprile prossimo, scade l’omologazione del campo A per il quale, molto probabilmente, si chiederà una proroga per completare le attività agonistiche delle società coinvolte nell’attuale stagione sportiva per poi rifare completamente il manto erboso, altra promessa del Di Palma.