
L’AGE Associazione Italiana Genitori Sezione Locale di Scafati ha promosso un’ iniziativa, coinvolgendo i giovani di varie associazioni e scuole del nostro territorio, per raccontarci, tramite la realizzazione di Video, i Luoghi del Cuore di Scafati: L’ Abbazia di Santa Maria di Realvalle, il Santuario di Bagni con la Fonte Miracolosa, il Parco Wenner, il Real Polverificio Borbonico e il Fiume Sarno.
Tale iniziativa ha avuto un duplice e meritevole fine: far conoscere alcuni dei monumenti più importanti ed iconici del territorio scafatese e farli conoscere attraverso un lavoro fatto da giovani anche e soprattutto per i loro coetanei. Il progetto sarà reso pubblico in un evento che si terrà sabato prossimo, 29, alle ore 16 presso lo Showroom della Tekla in via Oberdan in Scafati. Nel corso dell’evento saranno mostrati i video girati dai Giovani e si discuterà sull’ importanza dei Luoghi presi in esame da un punto di vista storico, culturale ed anche per l’impatto che un loro recupero e una loro valorizzazione potrebbe avere sull’economia della nostra città.
Il Comitato Amici di Realvalle , presente alla manifestazione con un video sull’ Abbazia Cistercense di Santa Maria di Realvalle girato dai giovani del Club Interact del Rotary Club Scafati Angri Realvalle, ringrazia l’Associazione Genitori di Scafati per il contributo che sta dando al recupero delle memorie storiche del nostro territorio e dei luoghi ad esse legati.