
Il Parco Archeologico di Pompei e l’Agenzia del Demanio, d’intesa con il Comune di Scafati, annunciano la pubblicazione dell’ avviso di gara per l’affidamento in concessione temporanea di un’ampia porzione del Real Polverificio Borbonico di Scafati (SA).
La concessione temporanea avrà una durata di 6 mesi, rinnovabile fino ad un massimo di 18 mesi. Il concessionario sarà responsabile dell’apertura al pubblico, della sorveglianza, della vigilanza e della manutenzione ordinaria delle aree concesse. Le proposte dovranno pervenire al Parco Archeologico di Pompei entro le ore 23.59 del 10 maggio 2025.L’avviso integrale e la relativa documentazione sono disponibili sul sito istituzionale del Parco Archeologico di Pompei.
L’affidamento, grazie al partenariato pubblico-privato, ha l’obiettivo di garantire la massima fruibilità del bene attraverso l’organizzazione di attività e iniziative in linea con la missione scientifica, culturale e istituzionale del Parco, tra cui fiere: eventi culturali, spettacoli, sportivi ed enogastronomici, manifestazioni floro-vivaistiche, cinema all’aperto, concerti, attività del terzo settore, ludiche, ecc.
Ecco il link per accedere al Bando Pubblico
https://pompeiisites.org/trasparenza/avviso-di-gara-per-laffidamento-in-concessione-temporanea-di-una-porzione-del-compendio-demaniale-denominato-real-polverificio-borbonico-scafati-sa/