
A cura di Giovanni Coppola
Si è tenuto ieri, un incontro nell’aula consiliare con sindaci, consiglieri comunali e assessori dove Aliberti ha sponsorizzato il candidato presidente alla Provincia di Salerno Giuseppe Rinaldi espressione di Fratelli di Italia. Poi la celebrazione è passata mezzo social (Facebook) con tanto di video e foto dell’evento.
Di seguito alcune righe del pensiero di Aliberti – “Ho ribadito la necessità di unire la coalizione del centrodestra al di là di quelli che possono essere stati i diverbi o le incomprensioni del passato a partire dalle elezioni prossime del 6 aprile per eleggere il Presidente della Provincia di Salerno fino ad arrivare alle Regionali e alle prossime amministrative. Importante sarà anche riuscire ad intercettare quel civismo moderato più vicino alla nostra coalizione, per avviare un’alternativa in questa provincia e in questa regione dopo oltre dieci anni di gestione che non è stata capace di interpretare i bisogni dei comuni salernitani e della Campania” –
Nel video, il primo cittadino spiega che sul tavolo politico non ci sono stati dubbi nel scegliere il nome espressione del partito di governo. È palese il dietrofront se si pensa a poche settimane fa, quando Aliberti nel bel mezzo di un consiglio comunale, con toni molto accesi affermava ufficialmente, rivolgendosi a Cristoforo Salvati che avrebbe sostenuto De Luca e quindi il centrosinistra piuttosto che sostenere una qualsivoglia espressione di Fratelli D’Italia. I dubbi che ci assalgono sono tanti, ma la politica scafatese ci ha abituato ad improvvisi cambi di scena.