
E’ il momento di lanciare un altro segnale. Domenica 6 aprile, si vota per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Salerno. E’ l’occasione per voltare pagina, sappiamo quel che è accaduto in questi anni ma sappiamo anche che ora dipende da tutti noi amministratori della provincia, cioè sindaci e consiglieri comunali, trovare la forza per progettare concretamente il cambiamento.
La coalizione di centro-destra si è mostrata compatta sul nome di Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana, esponente di Fratelli di Italia che incarna alla perfezione la novità, come persona e come amministratore. Pertanto da consigliere comunale in carica di Nocera Superiore e da consigliere provinciale uscente, invito gli amici di partito, di coalizione, ma anche tutti i civici che si rispecchiano in determinati valori, a recarsi alle urne e a scegliere Giuseppe Rinaldi PRESIDENTE per proseguire con coerenza su un percorso che abbiamo intrapreso da tempo con fierezza e lealtà.
Ci auspichiamo che questa sia l’ultima elezione di secondo livello, cioè un’elezione tra amministratori, priva della partecipazione popolare, tutto ciò, si deve alla sciagurata riforma del centro-sinistra riguardante le province. Noi del centro-destra continueremo a batterci per il ritorno all’elezione diretta e speriamo che in tempi brevissimi possa tornare ad esprimersi la gente, sia sul Presidente che sul Consiglio e ridare così dignità alle province.
CARMINE AMATO