
Domani 30 aprile 2025, per il ciclo #parolecheresistono, alle 18 in Fondazione Sinapsi ci sarà un incontro con Franco Arminio, paesologo, poeta scrittore e regista.
“Sono proprio le parole di Franco Arminio a ispirarci nel quotidiano, a farci entrare in mondi altri, a portarci su strade del nostro cuore talvolta inesplorate. Le sue parole che resistono oggi più che mai, in un contemporaneo ricco di complessità e di molte questioni urgenti. La natura, i vecchi, la malattia, i luoghi svuotati e quelli riempiti con l’overtourism; le anime rotte così fragili sotto cieli di carta velina. A volte navighiamo in paesi invisibili, mondi scuciti, immersi in miserie che, inavvertitamente, possono salvare“.
Questa non è solo poesia, ma è soprattutto politica, perché è con le parole di ogni giorno che si costruisce la vita, si coltiva la bellezza, è con le parole che si costruiscono le idee, si costruiscono ponti e si intessono le reti.
L’appuntamento è domani presso la sede della Fondazione Sinapsi in via Rotolo s.n.c., località Maddalena alle 18, per parlare di cieli e di terra, di anime e di luoghi.