Nel contesto del suggestivo Complesso Monumentale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino si è svolta, nella giornata di giovedì 7 dicembre, la II edizione del Concorso Pianistico Nazionale “PREMIO MATER”, organizzata dall’ Associazione Orchestra Mater del M° Dimitri Severino, in collaborazione con la Provincia di Avellino, ente patrocinante dell’evento.
Un’ attenta commissione, di grande spessore umano e professionale ha giudicato oltre quaranta candidati provenienti da tutto il territorio Nazionale. Presenti in giuria il M° Massimo Severino, Direttore Artistico del “PREMIO MATER”, il M° Claudio Ciampa, Presidente di giuria, il M° Enza De Stefano, il M° Angelo Martino, il M° Pietro Sellitto.
Ad aggiudicarsi il Primo premio Assoluto e i premi in denaro per la sezione Licei Musicali: Luigi Coppola – cat. D2, e Giuseppe Sannino – cat. E2, entrambi provenienti dal liceo P.E. Imbriani di Avellino.
Per la sezione Esecuzione vediamo sul gradino più alto del podio i pianisti Cristiana Fiani, per la cat. B1 e Riti Barra per la cat. C1, vincitore del Premio Speciale “Mary Ciampa”, messo a disposizione dal M° Claudio Ciampa.
A seguire, l’elenco di tutti i premiati.