Manca poco al Natale e, per l’Arancina Day il 13 dicembre, Deliveroo celebra il piatto siciliano con una speciale confezione con cui addobbare l’albero.
Nella sola giornata del 13 chi ordinerà sull’App dagli store di Sicily Addict a Milano, Torino e Roma, riceverà la golose arancine in uno speciale pack natalizio. Sono circa 2.700 i ristoranti e i supermercati che offrono arancine su Deliveroo: +23% rispetto al 2022. Nella Top 10 della città con più ordini di arancine, rispetto al volume totale degli ordini, al primo posto Salerno, seguita da Latina e Napoli
Milano, 11 dicembre 2023. Il 13 dicembre si festeggia l’Arancina Day, ricorrenza legata al miracolo di Santa Lucia in occasione della carestia che colpì Palermo nel 1646, attraverso il quale donò al capoluogo siculo un carico di grano.
Per festeggiare questo speciale simbolo dello street food, e con l’inizio della vacanze natalizie Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, consegnerà arancine in uno speciale pack natalizio, perfetto per decorare casa e, perchè no, lo stesso albero di Natale! Sarà possibile riceverlo ordinando arancine sull’App dagli store di Sicily Addict a Milano, Sicily Addict a Bergamo e Sicily Addict – Street Food Gourmet a Torino.
Le arancine su Deliveroo
Nel 2023 anche Deliveroo ha fatto il pieno di questo squisito piatto da street food: sono infatti circa 2.700 i ristoranti e i supermercati che offrono arancini, con una crescita del 23% rispetto al 2022. Nella Top 10 della città più golose di arancine al primo posto Salerno, seguita da Latina e Napoli.
Ecco la classifica completa delle 10 città con più ordini di arancine, rispetto al volume totale degli ordini:
1. Salerno
2. Latina
3. Napoli
4. Pescara
5. Roma
6. Torino
7. Milano
8. Bergamo
9. Busto Arsizio
10. Firenze