Vittoria strabordante per la Juventus che supera per 6-1 la Salernitana e si qualifica al prossimo turno di Coppa Italia. Giovedì prossimo arriverà la sfida col Frosinone. Una vittoria schiacciante, come non si vedeva da tantissimo tempo, con il pubblico in visibilio e i giovani finalmente protagonisti.
IL LIVE DELLA SFIDA
46′ GOL DI WEAH – E partecipa alla festa anche Timothy Weah con una saetta dai 25mt che bacia la traversa e termina la sua corsa oltre la linea lasciando di stucco Fiorillo. Che gol da cineteca di Weah.
43′ YILDIIIIIIZ MAMMA MIA – Sgroppata irresistibile di Yildiz irresistibile che lascia sul posto due avversari e, in stile Frosinone, buca Fiorillo sul lato opposto. Incredibile il 5-1.
39 – Yildiz scappa a Lovato che lo trattiene vistosamente sfruttando anche la maggior prestanza fisica, per Ghersini è tutto regolare.
37′ – Standing ovation per Cambiaso, al suo posto Kostic.
32′ SUBITO VLAHOVIC – Gira di prima intenzione debolmente l’attaccante serbo, Fiorillo blocca senza problemi.
28′ – Altri cambi per Allegri: fuori Miretti e Milik, entrano Nonge e Vlahovic.
27′ GOL DELLA JUVE – Bellissima azione bianconera con Milik che serve Yildiz che a tu per tu si fa ipnotizzare dall’intervento di Fiorillo, poi la palla carambola su Bronn e va in gol. E’ il 4-1 della Juventus.
23′ – Un passaggio di Danilo in orizzontale per Gatti crea qualche brivido di troppo, ma il difensore bianconero sbroglia la matassa e libera l’area.
19′ – Allegri manda in campo i primi due cambi: entrano Weah e Yildiz, fuori uno spento Iling Jr e l’applauditissimo Chiesa tra i migliori in campo.
18′ – Rabiot rientra in campo, apparentemente senza problemi.
16′ – Attimi di apprensione per Rabiot che scivola e resta a terra mentre viene curato dai sanitari. Il gioco prosegue.
14′ CHE GIOCATA DI CHIESA – Finta col destro e rientra sul sinistro Chiesa che manda al bar un avversario ma non riesce poi a trovare lo specchio della porta.
12′ – Lo Stadium applaude l’accorrente Chiesa che sta per battere un calcio d’angolo sotto lo spicchio di tifosi bianconeri.
8′ GOL DI RUGANI – E’ 3-1 Juve con Daniele Rugani che si trova al posto giusto al momento giusto e sfrutta la respinta ravvicinata di Fiorillo sul colpo di testa di Milik.
7′ – Altra azione interessante della Juve con Chiesa che prova a servire un compagno, ma trova la deviazione di Gyomber. Sarà corner per i bianconeri.
3′ – Miretti apre la ripresa come aveva chiuso la prima frazione, alla ricerca della doppietta personale. Conclusione, però, troppo velleitaria.
1′ – E’ ricominciata a Torino con il calcio di inizio affidato agli ospiti.
22:03 – Due cambi per Inzaghi in apertura di tempo: entrano Gyomber e Bradaric, escono Stewart e Maggiore.
47′ – Ghersini manda tutti negli spogliatoi, la Juve conduce per 2-1 sulla Salernitana alla fine del primo tempo. Ikwuemesi colpisce a freddo la Signora sfruttando un incredibile svarione di Gatti. La Salernitana regge bene, ma la Juve ha il merito di tornare subito in partita con Miretti che è bravissimo a sfruttare una azione tutta italiana con protagonisti Chiesa e Cambiaso. E’ proprio quest’ultimo, una volta superata la mezz’ora, a trovare il gol del comeback! Nel mezzo la Juve continua a giocare e lo stesso Miretti, in chiusura di parziale, sfiora il 3-1. Ci risentiamo tra 15′.
46′ RABIOT!!! – Ancora il francese protagonista, questa volta non riesce a colpire di testa un buon spiovente messo in mezzo da Milik.
45′ – Due i minuti di recupero concessi.
42′ MIRETTI VICINISSIMO AL TRIS – Chiesa recupera palla da un Daniliuc distratto e vede con la coda dell’occhio Miretti tutto libero, il centrocampista bianconero però non è lucido e sbaglia clamorosamente un’occasione d’oro centrando Fiorillo da buona posizione. Sarà corner.
40′ – Ci riprova ancora Milik, con annesso saltellino, su calcio piazzato a giro senza trovare la porta.
39′ COSA STAVA FACENDO MILIK – D’estro e di pazzia, Milik prova il pallonetto da più d 50mt senza però riuscire a colpire Fiorillo.
36′ – Ci prova Tchaouna, molto pimpante, ma il suo cross non trova nessun compagno.
34′ CAMBIASO PER IL 2-1 – La Juve completa la rimonta con il solito Andrea Cambiaso, decisamente on fire, che sfruttando un passaggio sul secondo palo di Danilo va a trafiggere Fiorillo con una bella conclusione al volo. E’ 2-1 Juve.
33′ – Juve che colleziona un altro calcio d’angolo, è abile in particolare il lavoro degli esterni bianconeri.
30′ – Rabiot, ben imbeccato da Chiesa, guadagna un nuovo calcio d’angolo.
27′ DI COSA ESCE IL TIRO DI CHIESA – Tiro a giro di Chiesa che di poco non trova il secondo palo. Sarebbe stato un gol fantastico, come quelli che si fanno a Fifa.
26′ CAMBIASO ON FIRE – Altra giocata di fino del terzino bianconero che apre per Milik, il polacco intelligentemente serve a sua volta Iling Jr che, sull’esterno, la mette in mezzo trovando un Miretti che non si coordina bene e svirgola la conclusione.
22′ CI PROVA RUGANI – Corner di Chiesa e stacco di testa di Rugani che impegna centralmente Fiorillo.
21′ – Chiesa prova lo stesso schema del primo gol, con palla sul secondo palo per Cambiaso che questa volta viene anticipato da un avversario. Sarà corner per la Juve.
19′ – Punizione di Iling Jr che c’entra la barriera, poi ci prova Chiesa con una conclusione che non impegna più di tanto Fiorillo.
17′ Il VAR CAMBIA LA DECISIONE – Bravissimo Gatti a spingersi in avanti e a puntare Sambia che, saltato, lo stende. Per Ghersini non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Bella l’iniziativa da parte del difensore bianconero, reo di un brutto errore ad inizio partita, che vuol farsi perdonare in tutti i modi. Check del Var che cambia decisione, incredula la panchina della Juve.
15′ RABIOT VICINISSIMO AL VANTAGGIO – Ottimo velo di Iling Jr, su suggerimento di Gatti, e pallone che va a Rabiot che arma il sinistro e per poco non trova lo specchio della porta con un tiro davvero insidiosissimo.
13′ – Juve che ora spinge forte, segno che il gol di Miretti ha cambiato la psicologia del match.
11′ GOL DI MIRETTI – La Juve trova il pari con un’azione tutta italiana: Chiesa lavora benissimo un pallone sull’esterno e mette in mezzo un pallone per la testa di Cambiaso che l’appoggia a Miretti che segna in scivolata un gran gol. I bianconeri riescono a rimettere subito in carreggiata il match.
9′ – Chiesa affrontato da Daniliuc, è sfortunato nell’ultimo tocco. Sarà rimessa per i granata.
6′ – Tiro pericoloso di Sambia che trova un Perin reattivo ma non preciso nella respinta. Sarà corner per gli ospiti.
4′ – Strappo importante di Chiesa che viene fermato con le cattive da Bronn, per Ghersini è tutto regolare.
3′ – Juve colpita a freddo, che dovrà provare a reagire subito per tornare in partita.
1′ GATTI DA HORROR – Incredibile errore di Gatti, forse contrastato fallosamente da un avversario, che innesca Ikwuemesi che trafigge Perin. I giocatori bianconeri si lamentano, ma Ghersini sembra sicuro della sua decisione.