
Altra prestazione non brillante degli azzurri, ma questa volta un po’ di fortuna ha giocato a nostro favore. Dopo un flipper in area la zampata di Rrahmani nel recupero toglie Mazzarri e il Napoli dal baratro
17.05 – E’ FINITA!
99′ – Ingenuità di Kvaratskhelia che si fa ammonire per aver allontanato il pallone, era diffidato e salterà la Lazio
96′ – Ammonito Rrahmani, per aver esultato togliendosi la maglia.
95′ -GOL DEL NAPOLI! Punizione di Raspadori dalla destra, Ochoa respinge e palla che si alza a campanile: Demme devia e Rrahmani si ritrova la palla da solo davanti a Ochoa, e ribadisce in rete.
94′ – Ammonito Bradaric.
93′ – OCHOA SUBLIME! Clamorosa occasione per il Napoli. Uno due in area tra Kvara e Zerbin che col tacco mette il georgiano davanti al portiere. Ochoa col piede respinge la conclusione.
91′ – Doppia sostituzione di Inzaghi: entrano Ikwuemesi e Bronn per Simy e Sambia.
90′ – Ci saranno 6 minuti di recupero.
89′ – Gioco fermo, Sambia a terra per crampi.
88′ – Cross morbido di Demme all’indirizzo di Simeone, presa facile per Ochoa.
84′ – Adesso è un assedio del Napoli che mette continuamente si presenta in avanti e mette palloni in area.
82′ – GIOCATA TOTALE DI KVARATSKHELIA! Il georgiano parte dall’out di sinistra e salta Gyomber e Pierozzi ed entra in area. Il suo tiro viene miracolosamente deviato da Lovato.
80′ – Il Napoli prova a sfondare con le iniziative di Kvara, Demme e Simeone. La Salernitana però si chiude ermeticamente.
77′ – Pessime notizie in casa Napoli: infortunio muscolare per Cajuste, al suo posto entra Demme.
72′ – GOLLINI! Strappo di Tchaouna sulla sinistra che scappa a Zerbin e cerca Simy nell’area piccola: bravissimo Gollini con l’uscita in tuffo ad anticipare l’attaccante nigeriano.
70′ – Lancio lungo di Mario Rui, Gyomber buca l’intervento ma Cajuste anziché cercare Simeone in area prova il colpo di tacco.
66′ – Cambia anche Inzaghi: entra il neo acquisto Pierozzi, esce Legowski.
66′ – Mazzarri sostituisce Politano, entra al suo posto Zerbin.
63′ – Kvaratskhelia si fa vedere sull’out di destra e mette in mezzo col mancino: Simeone prova la torsione, palla sopra la traversa.
58′ – Break di Politano che dalla sinistra si accentra e conclude sul primo palo, ma chiude troppo il compasso.
55′ – Sostituzione Napoli: entra Jack Raspadori, esce Gaetano.
52′ – Un altro Napoli in questo avvio di ripresa: il rigore ha dato nuova linfa agli azzurri trascinati da Kvaratskhelia.
50′ – ANCORA CAJUSTE! Lo svedese riceve da Kvaratskhelia al limite dell’area, si coordina e calcia a giro: palla fuori di un soffio.
49′ – CAJUSTE! Il corner finisce sulla testa dello svedese che colpisce debolmente ma angolato: la sfera sibila accanto al palo.
49′ – Kvaratskhelia pimpante in questo avvio: tunnel e apertura su Simeone che crossa e ottiene corner.
48′ – Imbucata di Rrahmani per Kvaratskhelia che si muove alle spalle di Legowski: il georgiano controlla e calcia ma colpisce male e il tiro finisce di molto fuori.
46′ – Nessun cambio dell’intervallo. In campo gli stessi 22 del primo tempo.
16.09 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
15.50 – Finisce il primo tempo.
50′ – Il Napoli rimotivato si catapulta subito in avanti e prova la conclusione: il tiro dal limite di Lobotka è però debole.
48′ – GOL HA PAREGGIATO IL NAPOLI! Dagli 11 metri si presenta Politano che fredda Ochoa con un sinistro preciso. Il portiere messicano aveva intuito ma la conclusione è stata siderurgica.
46′ – Marinelli chiamato all’on fiel review decide che è calcio di rigore.
45′ – Check in corso per un possibile rigore a favore del Napoli.
43′ – Buona punizione per il Napoli dalla trequarti battuta in maniera orrenda.
42′ – Ammonito Legowski, per un intervento falloso su Kvaratskhelia.
40′ – Gaetano evita Legowski con una finta di corpo e calcia dal limite col sinistro: la palla finisce fuori.
36′ – Cross dalla destra di Di Lorenzo, respinta corta di Lovato: si avventa sul pallone Politano che però colpisce malissimo con l’esterno. Da lì doveva fare molto meglio.
34′ – Ammonito Cajuste, era diffidato e salterà la prossima di campionato contro la Lazio.
32′ – Di Lorenzo imbuca per Simeone che fa un gran movimento alle spalle di Fazio. Il Cholito si trova davanti a Ochoa ma smorza la sfera col destro. C’era comunque posizione di fuorigioco probabilmente.
29′ – Gol Salernitana. Dai 25 metri Candreva evita Politano e praticamente da fermo calcia a giro e la mette sotto l’incrocio. Gollini non può nulla. Golazo di Candreva.
28′ – Il Napoli prova finalmente la conclusione dalla distanza: il fraseggio al limite libera Gaetano al tiro che però finisce altissimo.
27′ – Tchaouna scarica su Sambia che mette in mezzo di prima: Di Lorenzo anticipa Candreva e conquista anche calcio di punizione.
25′ – Imbucata di Cajuste per Di Lorenzo che si fa vedere al limite dell’area: apertura per Politano che va al cross e ottiene calcio d’angolo.
21′ – Cambio di gioco a cercare Kvaratskhelia: serie di finte del georgiano che entra in area, ma poi esagera e viene fermato.
19′ – Ancora pochi tiri, ma match che si è assestato subito su buoni ritmi. Il Napoli prova a fraseggiare mentre la Salernitana non rinuncia mai a partire in contropiede.
15′ – Candreva serve Tchaouna al vertice destro dell’area del Napoli: il francese calcia forte ma centrale, blocca in due tempi Gollini.
11′ – Combinazione tra Martegani e Bradaric sull’out di sinistra. Il numero 7 granata va al cross che viene ribattuto: sulla respinta si avventa Gyomber che conclude dal limite, ma il tiro sfila alla sinistra di Gollini.
9′ – Lancio di Gyomber a cercare lo scatto di Candreva: passaggio troppo lungo.
7′ – Mario Rui prova il crossover dalla trequarti a cercare Simeone, ma il traversone è troppo lungo. Raccoglie la palla Politano che però col destro non riesce a trovare un compagno in area.
5′ – Politano viene spesso incontro liberando lo spazio per Di Lorenzo, in questo caso il numero 21 ha provato a servire il capitano azzurro con un lancio di prima in profondità.
4′ – Il Napol inizia il match tenendo il pallone e palleggiando. Fase di possesso però molto statica finora.
2′ – La Salernitana sembra schierata in campo con Candreva interno di sinistra e Simy con Tchaouna in attacco pronti a ripartire.
15.01 – PARTITI! INIZIA IL MATCH!
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Legowski, Salomon, Bradaric, Martegani; Candreva, Tchaouna, Simy . All. F.Inzaghi.