IL LIVE DELLA SFIDA
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
87′ – Cross dalla trequarti di Pellegrini a trovare Vecino in area. Sponda dell’uruguagio per Castellanos ma è attento Gollini ad intercettare.
84′ – Sarri inserisce Rovella per Cataldi.
84′ – Ultime due mosse di Mazzarri, dentro Lindstrom ed esordio per Dendoncker. Escono Politano e Lindstrom.
83′ – Battuta velenosa di Zielinski che scavalca la barriera ma finisce a lato.
81′ – Combinazione tra Ngonge e Gaetano, il belga conquista punizione da ottima posizione. Ammonito Cataldi.
80′ – Esordio in maglia azzurra per Ngonge, entra anche Mazzocchi. Escono Raspadori e Mario Rui.
77′ – Esce Guendouzi, lascia spazio a Vecino.
74′ – OCCASIONE LAZIO! Palla illuminante di Guendouzi per Isaksen, il danese centra in area per Castellanos che colpisce di tacco. Bravissimo Ostigard a salvare.
71′ – Prima mossa di Sarri: dentro Pellegrini per Lazzari.
69′ – Lancio per Raspadori che si fa trovare bene in area ma perde il tempo di gioco per calciare.
67′ – Corner di Zielinski ribattuto e Gaetano prova la voléè dal limite: palla non troppo lontana dallo specchio.
65′ – Il palleggio della Lazio libera Cataldi dal limite che evita Lobotka e prova un radente col mancino: palla che sibila vicino al palo alla sinistra di Gollini.
61′ – Lazio pericolosa che continua a spingere sull’acceleratore. Il Napoli si schiaccia e non riesce più a uscire.
59′ – Primo cambio in casa Napoli, esce Demme entra Gaetano.
54′ – Ammonito Romagnoli, per un intervento in ritardo su Politano.
48′ – Primo giallo del match è del Napoli. Ammonito Demme per un intervento falloso su Felipe Anderson.
46′ – Pronti via e lancio di Cataldi per Castellanos che controlla col petto e in rovesciata batte Gollini. C’è però il fuorigioco a “rovinare” il gran gol all’argentino.
18.48 – Finisce il primo tempo.
44′ – Mario Rui ancora una volta impreciso in uscita: Juan Jesus costretto al fallo poco sopra il vertice sinistro dell’area azzurra.
43′ – Accelerata improvvisa di Isaksen che si accentra dalla sinistra e calcia a giro: conclusione che termina sopra la traversa.
41′ – Lazio che riparte in campo aperto e Castellanos che si lascia cadere dopo un non-contatto con Lobotka. Lucidissimo Orsato a lasciar proseguire il gioco.
38′ – Mario Rui perde un pallone sanguinoso all’altezza della propria trequarti campo. Il portoghese è costretto a commettere fallo.
33′ – Cross dalla destra di Isaksen a cercare Castellanos che cade in area. Proteste veementi dell’argentino, per Orsato è tutto regolare.
31′ – Lancio forzato di Cataldi all’indirizzo di Isaksen che non può arrivare sul pallone. Biancocelesti che non trovano il varco giusto.
26′ – Recupero palla di Di Lorenzo sulla trequarti a favorire Politano, che prova l’imbucata per l’inserimento in area di Mario Rui. Attento Provedel in uscita.
24′ – Lancio lungo di Ostigard per lo scatto di Politano alle spalle di Marusic. L’esterno azzurro sembra in svantaggio ma riesce a evitare la rimessa e servire Di Lorenzo a rimorchio: cross respinto.
21′ – La mossa di Mazzarri è schermare Cataldi con a turno uno tra Demme e Politano. La Lazio si affida ai lanci lunghi verso Castellanos per superare la prima linea di pressione.
17′ – Luis Alberto recupera palla e prova a ripartire ma Lobotka gli morde le caviglia e subito riprende la sfera. Gran gara sin ora dello slovacco.
13′ – Prima occasione del match. Luis Alberto defilato a sinistra riceve palla, vede uno spazio in mezzo e serve Isaksen al limite dell’area. Tiro di prima del danese che finisce alto.
9′ – Fallo tattico di Di Lorenzo su Castellanos in contropiede: l’Olimpico chiede il giallo, Orsato grazia il capitano del Napoli.
6′ – Fase di studio dei match: il Napoli prova a prendere in mano il possesso sfruttando i due mediani. Zielinski si posiziona più vicino a Raspadori.
2′ – Scatto in profondità di Raspadori cercato da Mario Rui, attento in chiusura Gila.
18.02 – PARTITI! INIZIA IL MATCH
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.
NAPOLI (3-5-2): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori. All. Mazzarri.