
San Marzano sul Sarno, plesso scolastico di Piazza Amendola, preso finanziamento di 8 milioni di euro. L’ex assessore Francesca Barretta: “Premiato il forte impegno per le politiche scolastiche che importanti risultati ha portato in questi anni
È di 8 milioni e 465 mila euro il finanziamento regionale, con risorse europee, che il Comune di San Marzano sul Sarno ha ottenuto per l’intervento di messa in sicurezza e riqualificazione, con abbattimento e ricostruzione, del plesso scolastico di Piazza Amendola dell’istituto comprensivo Giovanna Paolo II- Anna Frank. Ne riporta l’ammissione al finanziamento, il decreto regionale 172 dell’11 marzo 2024. “È un premio ed un riconoscimento dell’impegno profuso, in questi anni, come delegata all’ edilizia e politiche scolastiche – dichiara Francesca Barretta – Un lavoro iniziato nel 2017 con l’amministrazione di Cosimo Annunziata e svolto gomito a gomito con l’ufficio tecnico comunale che premia la tenacia che aveva già dato buoni frutti con la messa in sicurezza e ristrutturazione del plesso di Via Pio La Torre”. Per l’ex assessore comunale sono queste le risposte di cui ha bisogno la comunità.
Sono soddisfatta e felice di aver lasciato alla nostra città un importante fiananziamento, forse il più cospicuo mai ricevuto nella storia di San Marzano e mi auguro che chi sarà deputato alla realizzazione e controllo dell’opera, lo farà con la stessa passione e determinazione che ho avuto io in questi anni.”