Un gol in bello stile del nocerino purosangue Francesco Citarella nel primo. E un altro del romano Federico Cardella da opportunista nel secondo. La Nocerina resta da sola alle spalle della Cavese nel girone G di Serie D, vince lo scontro diretto sul campo della Romana e rafforza la seconda posizione (utilissimna in chiave playoff). Nappi fa a meno di Crasta e rimette Mariano titolare nel gioco dei 2005 difensivi. Primo tempo equilibrato, buone trame da una parte e dall’altra, coi padroni di casa ha cercato soprattutto manovre in fascia.Il primo acuto è di Spinosa, tiro sporcato da Tuninetti e deviato in corner da Fantoni. La reazione: Tuninetti recupera palla a limite dell’area e calcia di poco alto in porta.Al 40’ un traversone dalla sinistra di Fiore assume una strana traiettoria e pizzica la traversa.La sfida va a sbloccarla al 42′ Citarella con un destro d’applausi all’incrocio. dopo essersi liberato di un avversario.
Nella prima parte della seconda frazione, la Nocerina è cinica con Cardella, che sigla il gol numero 18 in stagione- Al 6’ Tuninetti va col tiro da fuori, Antolini va a respingere proprio sui piedi di Cardella che fa il resto, cioè il gol. Coi cambi resta pericolosa la Romana, il tentativo di Carbone è degno di nota. Doppio cambio deciso da Nappi: entrano Rossi e Maimone, escono i goleador rossoneri di giornata. Per una decina di minuti, la Romana va in forcing e costringe la Nocerina sulla difensiva. Mariano cede il posto a Dorato. La squadra di Nappi tenta la ripartenza ferale con l’azione Guida-Maimone: bersaglio sfiorato. Altro doppio cambio: Gadaleta e Garofalo per Esposito e Liurni. Garofalo pennella un sinistro doc per Rossi, che mette alto da pochi passi. Gadaleta ruba palla a Spinosa, assist per Guida, conclusione imprecisa.
ROMANA: Antolini 6; Redondi 6, Tarantino 5,5, Sfanò 6; Vagnoni 6 (7′ st Ferraro 6,5), Errico 6,5 (40′ st Nannini), Ruggeri 6 (16′ st Carbone 6), Spinosa 7, Fiore 5.5 (7′ st Minnocci 6); Calì 5,5, Romagnoli 5,5 (7′ st Armini6). All. D’Antoni.
NOCERINA: Fantoni 6; Mariano 6 (28′ st Dorato 6), Mazzei 7, Pinna 7, Esposito 6 (35′ st Gadaleta); Carotenuto 7, Tuninetti 7, Citarella 7 (21′ st Rossi 6); Liurni 6 (35′ st Garofalo), Cardella 7 (21′ st Maimone 6), Guida 6,5.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia (De Tommaso-Mezzalira)
RETI: 42’pt Citarella (N), 6’st Cardella (N)
NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Tuninetti (N), Liurni (N), Ruggeri (R), Errico (R), Citarella (N), Spinosa (R). Angoli: 9-8. Recupero: 4’pt; 5’st