Tragedia in località Campolongo di Eboli, un bimbo di tredici mesi è morto dopo essere stato aggredito dai due cani. Ferita in modo lieve anche la madre che ha provato, invano, a sottrarre il piccolo dalla violenza dei due pitbull. Il fatto è avvenuto nel giardino di una villetta a due piani, in via Santa Rosa.
Francesco Pio, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, questa mattina si trovava in braccio allo zio che, uscendo di casa, è stato improvvisamente attaccato – pare – da uno dei due animali che è riuscito a strappargli dalle braccia il piccolo, ferendolo mortalmente. La madre ha provato ad intervenire subito ma non è riuscita a arginare la furia dei due cani e ad evitare la tragedia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza del Vopi: l’intervento dei soccorritori, tuttavia, è risultato vano. Troppo gravi le ferite provocate dai due pitbull sul corpicino del bimbo.
A quanto pare i cani non erano di proprietà della famiglia (la mamma è italiana, il papà è di nazionalità straniera) ma apparterrebbero ad alcuni amici della coppia. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili. Dolore e sgomento nella Piana del Sele per una tragedia che ha lasciato tutti senza fiato.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Eboli, Mario Conte che ha attivato i servizi sociali del Comune per verificare il contesto familiare nel quale è maturata la tragedia.