
92′ – Clamoroso, pareggia l’Udinese. Dagli sviluppi di punizione, sponda aerea di Kristensen per Success che controlla e incrocia alle spalle di Meret. Il nigeriano non andava in gol da un anno.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
88′ – Viene sostituito Kamara e subentra Zemura per l’Udinese.
88′ – Esce Osimhen ed entra Simeone. Saranno da valutare le condizioni del nigeriano.
87′ – Napoli in ansia: smorfie di dolore per Osimhen che accusa un problema al ginocchio.
84′ – OSIMHEN! Di Lorenzo premia lo scatto di Osimhen alle spalle della difesa: il nigeriano libera il destro sul primo palo ma Okoye fa buona guardia. Sulla respinta si avventa Traoré che calcia ma Bijol sporca in corner.
82′ – Calzona corre ai ripari: lancia nella mischia Ngonge. Esce Lindstrom.
81′ – Annullato il gol ad Osimhen. Il nigeriano era in posizione di offside.
80′ – GOL GOL GOL GOL! RADDOPPIO NAPOLI. DOPPIETTA DI OSIMHEN. Straripante Lobotka sfrutta la prateria lasciata dall’Udinese e serve Osimhen in area. Il nigeriano col destro mette in buca d’angolo e infila Okoye.
77′ – Ottima traccia sulla destra tra Anguissa e Politano, quest’ultimo serve in mezzo Osimhen che finisce giù. Tutto regolare per l’arbitro.
76′ – Politano riceve al limite e prova la conclusione col destro, ma smorza la palla che arriva lenta tra le braccia di Okoye.
73′ – Primo cambio di Calzona. Forze fresche a centrocampo: entra Traoré per Cajuste.
70′ – Meret è bravo a respingere il corner a rientrare di Samardzic, indirizzato verso la porta.
69′ – Cambio Udinese: entra Ebosele al posto di Ehizibue.
68′ – OKOYE! L’Udinese pasticcia in costruzione, Lobotka ne approfitta e prova a servire Osimhen: Okoye è bravissimo in uscita bassa ad anticipare il nigeriano all’ultimo.
65′ – Samardzic pesca Zarraga in area che prova a girarla di testa, ma il suo tentativo termina fuori.
62′ – Si accende Samardzic: ancora dalla destra il serbo rientra, salta Lobotka e cerca l’incrocio dei pali col mancino a giro. Palla alta sopra la traversa.
61′ – DAVIS! Appena entrato Davis punta la difesa e col mancino conclude rasoterra sul primo palo: Meret si distende ed evita il gol.
60′ – Spunto di Success: finta del nigeriano che si porta la palla sul mancino e calcia. Devia in corner Rrahmani.
57′ – Gioco fermo: Anguissa nel tentativo di fermare Success ha travolto Rrahmani, che è rimasto a terra dolorante.
55′ – Napoli avanti al primo tiro nello specchio. Osimhen a segno nella stessa porta dove un anno e due giorni fa depositò il gol scudetto. Victor trova la rete per la sesta partita di fila contro l’Udinese.
53′ – Cannavaro prova a dare una scossa ai suoi. Doppio cambio: entrano Success e Davis per Brenner e Lucca.
51′ – OSIMHEN! NAPOLI IN VANTAGGIO! Cross al bacio di Politano col piede debole, Osimhen di testa anticipa tutti e con l’aiuto del palo firma il vantaggio.
49′ – Punizione a rientrare dalla sinistra di Lindstrom: palla troppo lunga per tutti.
47′ – CAJUSTE! Ferreira si addormenta in area, Cajuste gli ruba il pallone e scarica il mancino forte sul primo palo: respinge Okoye riuscendo a bloccare prima dell’arrivo di Osimhen.
46′ – Nessun cambio nell’intervallo: in campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.
21.48 – Comincia il secondo tempo.
44′ – OCCASIONE UDINESE! Bijol riceve in area e fa una girata da vero attaccante: la palla sibila accanto al palo alla destra di Meret.
41′ – Lancio nel vuoto dell’Udinese, ma Ostigard non si accorge di essere libero e regala calcio d’angolo ai friulani.
39′ – Ci prova Politano: il numero 21 azzurro si defila sulla sinistra e va al cross, murato da Samardzic.
36′ – Gioco fermo: problemi fisici per Walace dopo uno scontro con Osimhen.
34′ – BRIVIDO PER IL NAPOLI! Break di Ehizibue sulla destra che serve un rigore in movimento a Lucca: Rrahmani col corpo scherma la conclusione. Sulla ribattuta Samardzic prende la mira e cerca l’incrocio dei pali col mancino a giro: palla di poco fuori.
30′ – Poche emozioni in questa prima mezz’ora al Bluenergy Stadium. Ritmi bassi e gioco spezzettato: nessuna delle due squadre prova l’affondo.
28′ – Osimhen prova lo spunto sulla destra ma viene raddoppiato e perde il pallone. Il Napoli è però reattivo in pressione alta e recupera subito la sfera.
23′ – Primo squillo del Napoli: Lobotka imbuca in area per Osimhen che arriva al tiro ma viene murato dalla retroguardia bianconera.
21′ – Altra punizione per l’Udinese ma non cambia l’esecuzione di Samardzic: cross troppo lungo per tutti, palla che termina sul fondo.
18′ – Brenner apre per Kamara che sfrutta lo spazio davanti a sé e arriva al tiro: conclusione che si spegne ampiamente a lato.
16′ – Il gioco si ferma per qualche istante: lo stadio ricorda le vittime del terremoto che colpì il Friuli esattamente 48 anni fa, il 6 maggio 1976.
15′ – Battuta insidiosa di Lindstrom che costringe Okoye all’intervento in tuffo coi pugni.
14′ – Osimhen riceve spalle alla porta e guadagna un’ottima punizione incassando il calcio di Bijol.
13′ – Possesso palla nelle mani del Napoli, ma l’Udinese è attenta a intasare le linee di passaggio verticale.
10′ – Punizione Udinese dal vertice sinistro della trequarti azzurra: Samardzic si incarica della battuta ma il suo cross è fuori misura. Rinvio dal fondo.
7′ – Di Lorenzo riceve sulla destra e va al cross, Bijol svirgola nel tentativo di rinvio e per poco non concede autogol. Sarà corner per gli azzurri.
6′ – Lobotka calibra male per Anguissa, cercato subito Lucca col lancio lungo ma è bravo Ostigard ad anticiparlo di testa.
3′ – Ferreira prova lo spunto sulla destra, Lindstrom lo contiene e chiude in corner.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. All. Calzona
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. All. Cannavaro