IL LIVE DELLA SFIDA
90’+7′ – L’arbitro fischia la fine della gara.
90’+7′ – BASIC SI DIVORA IL COLPO DEL KO! Clamoroso contropiede della Salernitana negli ultimi secondi: tre contro tre in area, Basic ha tutta la porta per calciare ma la manda alta.
90’+6′ – GIALLO PER BASIC!
90’+5′ – ANCORA MIRETTI VICINO AL GOL! Azione reiterata della Juventus che alla fine arriva alla conclusione con Miretti che calcia benissimo ma sfiora solo il palo.
90’+4′ – L’arbitro vede un fallo di Iling su Kastanos: calcio di punizione per la Salernitana.
90’+3′ – GIALLO PER PASALIDIS: trattenuta evidente su Yildiz.
90’+2′ – GOOOOOL! PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Corner battuto da Miretti, Locatelli alunga in pallone e Rabiot in spaccata butta dentro il pareggio. JUVENTUS-SALERNITANA 1-1.
90’+1′ – Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro.
90′ – DOPPIO CAMBIO NELLA SALERNITANA: entra Pasalidis al posto di Zanoli e Pellegrino per la Sambia.
90’+1′ – Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro.
90′ – DOPPIO CAMBIO NELLA SALERNITANA: entra Pasalidis al posto di Zanoli e Pellegrino per la Sambia.
89′ – CLAMOROSA TRAVERSA DI MIRETTI! Il numero 20 prende palla, cerca lo spazio e calcia benissimo in porta e fa tremare la traversa. Salernitana fortunata per la seconda volta in questa partita.
87′ – GIALLO PER FIORILLO! Anche il portiere della Salernitana perde troppo tempo a battere la rimessa dal fondo e viene punito con un cartellino.
86‘ – Ci prova Legowski dopo il pallone di Sambia crossato in mezzo: conclusione alta sopra la traversa.
85′ – GIALLO PER SAMBIA! Perde troppo tempo a battere la rimessa il giocatore della Salernitana e questa volta l’arbitro Santoro non perdona.
84′ – Gran palla di Iling Jr in mezzo all’area, non ci arriva Miretti per un soffio.
83′ – Yildiz steso da Coulibaly ma per l’arbitro non c’è il fallo e lo Stadium ruggisce! La Salernita può ripartire con Tchouna che si fa 60 metri di campo ma viene chiuso bene in area da Gatti.
82′ – CI PROVA YILDIZ! Finta del turco che beffa l’avversario e trova lo spazio per calciare ma la conclusione è centrale e finisce tra le braccia del portiere.
81′ – ANCORA CHIESA! Dribbling secco e conclusione dal limite dell’area ma ancora Fiorillo va suo il pallone.
80′ – CHE OCCASIONE PER MILIK! Cross bellissimo di Yildiz che lavora il pallone e serve Milik che svetta di testa ma trova la parata di Fiorillo.
81′ – ANCORA CHIESA! Dribbling secco e conclusione dal limite dell’area ma ancora Fiorillo va suo il pallone.
80′ – CHE OCCASIONE PER MILIK! Cross bellissimo di Yildiz che lavora il pallone e serve Milik che svetta di testa ma trova la parata di Fiorillo.
79′ – Trattenuta evidente di Pierozzi su Yildiz che guadagna subito un calcio di punizione.
77′ – DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entrano anche Yildiz e Milik al posto di Vlahovic e Rugani.
76′ – Contrasto falloso di Gatti su Sambia: calcio di punizione per la Salernitana.
73′ – CAMBIO NELLA SALERNITANA: entra Kastanos al posto di Ikwuemesi.
72′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Bellissimo cross di Cambiaso, Vlahovic in tuffo non ci arriva e nemmeno Bremer che era in una posizione perfetta ma non agguanta il pallone per un soffio.
71′ – Che errore di Gatti che in area della Salernitana incerspica sul pallone e la Juventus perde una grande occasione.
68′ – AMMONITO ZANOLI! Intervento in ritardo su Chiesa punito dal direttore di gara. Primo giallo per la Salernitana.
65′ – CAMBIO NELLA SALERNITANA: entra Legowski al posto di Vignato.
63′ – Ancora Rugani si era trova in un’ottima posizione per colpire ma il pallone gli sfugge da due passi.
63′ – Momento positivo per la Juventus che sta attaccando senza sosta: altro corner dopo il tiro deviato di Locatelli.
62′ – ALTRA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Palla di Cambiaso in mezzo, Chiesa cerca la porta ma il pallone colpito prima da un difensore della Salernitana, finisce sul fianco di Rugani e poi fuori.
60′ – CHE OCCASIONE PER VLAHOVIC! Clamorosa accelerazione di Federico Chiesa che si mangia tre avversari, poi mette un cioccolatino per Dusan Vlahovic che da solo davanti a Fiorillo prova superarlo in diagonale ma sfiora il palo.
58′ – Contropiede della Juventus orchiestrato da Vlahovic e Rabiot che entra in area e alla fine trova un altro corner.
57′ – Dribbling di Chiesa che prova il tiro a giro ma trova l’opposizione del difensore. Palla ancora per Iling Jr che crossa in mezzo e trova Cambiaso che appoggia per Locatelli. Il centrocampista azzurro si ritrova il pallone due volte e poi viene atterrato ma per l’arbitro è tutto regolare.
56′ – Punizione calciata da Sambia che trova il colpo di testa di Fazio: la palla prende una traiettoria strana ma finisce di poco sopra la traversa.
55′ – La giacca di Massimiliano Allegri è ormai volata in panchina, nervosissimo il tecnico bianconero.
53′ – Check over: non è calcio di rigore. La Juventus può ripartire da una rimessa laterale in attacco.
52′ – Vagnato è rimasto a terra dopo un pestone di Gatti ma intanto il gioco è fermo per un check su un possibile rigore per la Salernitana per un presunto fallo di mano di Rabiot in area sul corner precedente per la Salernitana.
50′ – Corner battuto da Chiesa troppo largo e lungo per tutti. La Salernitana può ripartire in contropiede ma trova la chiusura di Iling Jr.
49′ – Palla di Cambiaso per Miretti ma deviata in corner. Juventus all’attacco.
46′ – Iling Jr ci prova subito con una conclusione centrale parta da Fiorillo.
46′ – TRIPLO CAMBIO NELLA JUVENTUS: dentro Chiesa, Iling Jr e Miretti al posto di Kean, Kostic e McKennie.
46′ – VIA AL SECONDO TEMPO! E’ cominciata la ripresa della sfida tra Juventus e Salernitana.
45’+3′ – McKennie prova il cross e cerca Kean ma interviene il portiere in anticipo sull’attaccante.
45′ – Quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro Santoro.
44′ – Sambia salta ancora McKennie, poi si tuffa in area, anche in modo clamoroso, chiedendo un rigore ma viene graziato all’arbitro che continua ad essere fin troppo accondiscendente nei confronti di atteggiamenti poco sportivi da parte dei giocatori ospiti.
43′ – CAMBIASO VICINO AL GOL! Il numero 27 bianconero prende il pallone e dai 25 metri prova la conclusione che finisce fuori di pochissimo.
40′ – Sambia sfida McKennie e lo salta nettamente, poi mette un pallone in mezzo che Gatti rinvia al mittente. Ma che sofferenza per la Juventus.
38′ – La Juventus reclama un rigore! Pierozzi atterra Kean in area dopo il bel passaggio di Locatelli ma per l’arbitro è tutto regolare.
36′ – ANCORA SZCZESNY! Ripartenza clamorosa della Salernitana che arriva a tu per tu con il portiere bianconero che con grande coraggio esce su Ikwuemesi e salva tutto dopo il suo iniziale errore sullo stop.
36′ – Kean salta un avversario con tecnica, poi prova il tiro ma interviene un difensore e fa partire il contropiede degli ospiti.
35′ – CLAMOROSO TIRO DI BREMER! Bellissima conclusione del difesore brasilian che calcia con potenza e precisione da più di 30 metri. Palla fuori di poco.
32′ – SZCZESNY SALVA SU SAMBIA! Calcio di punizione battuto dal numero 6 della Salernitana molto bene ma che trova la risposta del portiere bianconero. Ospiti vicini al raddoppio.
31′ – Pallone perso da Cambiaso e recuperato da Ikwuemesi che poi viene atterrato da Gatti. Calcio di punizione per la Salernitana dai 25 metri.
29′ – CI PROVA RABIOT! Cambiaso lavora un altro pallone, poi serve il compagno che libera la conclusione dai 30 metri: palla altissima.
28′ – Reazione rabbiosa di Max Allegri che ha mandato a scaldare subito Chiesa e Iling Jr dopo il gol subito.
27′ – GOL! SALERNITANA IN VANTAGGIO! Corner per gli ospiti, arriva il colpo di testa di Pierozzi che libero di colpire in area riesce a trovare il suo primo gol in carriera in Serie A. JUVENTUS-SALERNITANA 0-1.
25′ – GIALLO PER RABIOT! Secondo cartellino per la Juventus dopo il fallo del francese su Ikwuemesi.
24′ – Rabiot prova a servire Kostic ma il suo pallone non è preciso e lo Stadium si lamenta ancora. Rimessa laterale per la Salernitana.
21′ – AMMONITO VLAHOVIC! Scontro di gioco tra Coulibaly e Vlahovic che secondo l’arbitro ha commesso il fallo: cartellino giallo per l’attaccante della Juventus.
20′ – Passaggio lungo di Locatelli che vede McKennie in area. L’americano prova la sponda su Kean ma l’arbitro ferma tutto perché ha visto un fuorigioco bianconero.
19′ – Passaggio filrante di Cambiaso per Kostic che prova a crossare in mezzo ma trova solo il corner.
18′ – Pierozzi prova a fermare Kean in tutti i modi ma alla fine l’arbitro fischia il fallo. E non è il primo sull’attaccante bianconero.
17′ – Corner conquistato dalla Juventus, Rabiot ha cercato il colpo acrobatico ma senza però riuscire a colpire.
15′ – Due errori consecutivi di Locatelli e lo Stadium rumoreggia perché non è contento.
12′ – Qualche problema all’auricolare per l’arbitro che ha dovuto interrompere il gioco per chiedere aiuto. Ora però si può ripartire.
11′ – La Salernitana prova a prendere coraggio e mette in mezzo un cross pericoloso con Coulibaly ma la difesa bianconera riesce a mettere fuori senza problemi.
10′ – Intanto a Torino ha cominciato a diluviare ma le condizioni del terreno di gioco sono ottime. In panchina invece i giocatori si stanno coprendo come possono.
8′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI VLAHOVIC! Pallone recuperato da Cambiaso con una magia che parte e serve subito Vlahovic. Questa volta il serbo calcia subito e prende nettamente la traversa dopo il tocco del portiere che la devia quanto basta. Juventus ad un passo dal gol del vantaggio.
6′ – Ci prova Pierozzi a calciare in porta da posizione decentrata sulla destra ma trova la comoda parata di Szczesny.
5′ – Inizio molto coraggioso da parte della Salernitana che non ha nulla da perdere e ha cominciato fin da subito a pressare la Juventus recuperando diversi palloni.
3′ – Buon pallone di Cambiaso per Vlahovic che avanza centralmente e prova il tiro dopo le chiare richiesto dallo Stadium ma il suo tentativo viene murato da un difensore.
1′ – Bremer interviene bene su Vignato che era partito e aveva preso campo su Locatelli accentrandosi. Ma una volta arrivato in area ha trovato il muro del centrale bianconero.
1′ – SI COMINCIA! La sfida tra Juventus e Salernitana è iniziata: primo pallone giocato dagli ospiti in tenuta bianca, padroni di casa invece oggi in divisa nera.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot (C), Kostic; Kean, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiesa, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Miretti, Alcaraz, Djaló, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (C), Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. A disposizione: Costil, Salvati, Pasalidis, Simy, Weissman, Kastanos, Pellegrino, Sfait, Ferrari, Di Vico, Legowski. Allenatore: Colantuono.