Le lacrime di Peppe Santoriello fotografano un pomeriggio incredibile. Un primo tempo con tre gol, un’ora di gioco dominata col quarto gol sfiorato.Poi il buio. Finisce 4-3 per il Melito, che sale subito in Promozione. La Rocchese da “prima delle non elette” sa già da oggi che si ritroverà in Promozione (posti già liberi ora) ma dovrà attendere l’estate per l’ufficialità. Pronti via, la Rocchese sbalordisce. Dopo 3 minuti trova il gol con Barbarisi: colpo di testa perfetto su incursione e cross da destra di Siano. All’11’ è già 2-0: splendida azione di Polichetti, sempre da destra, entra in area e piazza il tiro perfetto sul palo lontano. L’avversario semplicemente non esiste: Barbarisi viene messo giù da Pezzella poco prima dell’ingresso in area: splendida punizione di Anastasio per il 3-0. In maniera inaspettata s’accende al fiammella della speranza napoletana nel tratto finale della prima frazione: fallo in area di Di Sanza su Grobelna: dal dischetto fa centro Coppeta. Si riparte la ripresa: Polichetti non finalizza l’azione del possibile quarto gol. Esce di scena Anastasio per acciacco muscolare. La Rocchese, gradualmente, sparisce dal campo. Arcamone sigla il secondo gol ospite da pochi passi. Rossi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, andrà a confezionare di testa il 3-3. Nemmeno le sostituzioni riescono ad arginare la frana in arrivo, peraltro due sono forzate: si fanno male D’Auria e Di Sanza nel giro di pochi minuti. Calcio di rigore bis per il Melito. fallo di Salsano: Pisani accende la lampadina del sorpasso. Tanti gli errori commessi, qualche recriminazione nei confronti dell’arbitro, troppo e ingiustficato nervosisimo nel momento determinante. La stagione della Rocchese finisce con l’amaro in bocca ma con la certezza “ufficiosa” di tornare in Promozione.
ROCCHESE: Salsano; D’Auria F. (23′ st Capuano), Bevilacqua, Maiorino, Di Sanza (20′ st Scala); Siano (30′ st Pannullo), Anastasio (8′ st Moschella), Rinaldi; Polichetti (34′ st Santoriello), Barbarisi, Citro. A disp: Di Filippo, Guariniello, Notangelo, D’Auria L. All. Prisco.
MELITO: Castaldo; Rossi, Iaquinangelo V., Iaquinangelo A., Borzacchelli: Pezzella, Zanfardino, Sanseverino (10′ st Arcamone); Grobelna, Coppeta (29′ st Pisani), Pengue. A disp: Iodice, Laezza, Sbrescia, Iavarone, Nuzzo, Fusco, Estate. All.Pelliccia.
ARBITRO: Di Iorio di Ercolano (assistenti Lauro di Castellammare e Russo di Ariano Irpino)
RETI: 4’pt Barbarisi, 7′ pt Polichetti, 11′ pt Anastasio, 37′ pt Coppeta su rigore, 15′ st Arcamone, 28′ st Rossi, 32′ st Pisani su rigore
Espulsi: Prisco, Pelliccia, Pezzella, Rossi. Angoli: 5-4. Recupero: 2’pt, 7’st-