Antonio Conte al Napoli: ci siamo! Nelle prossime 48 ore è in programma un nuovo e decisivo incontro tra il tecnico ed il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, per chiudere un’intesa definitiva. La trattativa va quindi avanti e tra le parti c’è ottimismo e volontà di chiudere per poter far partire le manovre di mercato e ridare slancio al Napoli.
Secondo Sky Sport, infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis ha dato il proprio via libera per chiudere l’accordo: appena si raggiungerà l’intesa definitiva, partirà la macchina contrattuale che richiederà un po’ di tempo. Conte si legherà al Napoli con un contratto di tre anni a circa 8 milioni l’anno (tra parte fissa e bonus). Con Conte arriverà al Napoli anche Gabriele Oriali, che farà parte del staff dell’ex Inter.
Intanto l’ultimo atto casalingo di campionato e dell’era Calzona, contro il Lecce con il palio la possibilità di guadagnare la qualificazione in Conference League, ha riservato zero emozioni nel primo tempo ed errori fatali nel secondo. Primo tempo affrontato con questi uomini: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Ripresa, cambi in attacco, entrano Ngonge e Raspadori al posto di Politano e Simeone. Palo clamoroso di Cajuste. Altro giro, traversa di Ngonge.Il Napoli si aggrappa al suo beniamino per le ultime speranze europee: entra Osimhen per Cajuste. 4-2-3-1 ultra offensivo. Cross di Di Lorenzo, una deviazione favorisce Olivera che calcia ma si immola Baschirotto a salvare quasi sulla linea. Prima risposta del Lecce: Rafia crossa e Piccoli non trova il pallone a porta sguarnita. Entra Mazzocchi al posto di Di Lorenzo. Dal Maradona qualche fischio verso il capitano. Rafia serve Oudin al limite: conclusione potente che non inquadra la porta. Pari in bianco, niente ribalta europea.