Non una conferma generale ma una conferma studiata e in parte imposta dalle dinamiche di mercato: è questa la coordinata di costruzione della nuova Nocerina. In forma ufficiale vi sta lavorando assieme alla società (tra i soci possibile qualche addio ma anche qualche novità) il direttore generale Prete, ovviamente incrociando il tutto con i pareri di diesse e mister in pectore, D’Eboli e Novelli. Ovviamente si comincerà a mettere nero su bianco quando i tempi burocratici lo permetteranno ma anche quando sarà fatta chiarezza definitiva su chi e come rimarrà a guidare la nave sotto l’aspetto del timone societario.
Capitolo calciatori over: si vorrebbe proporre la conferma, tra titolari sulla carta e rincalzi di lussi, a Cardella (ma non partecipare ad aste al rialzo per lui dopo un accordo verbale più o meno definito), Carotenuto, Mazzei, Pinna, Giacinti e Lomasto. Punto interrogativo su Citarella.
Capitolo under: dall’Empoli si punta al rinnovo del prestito del difensore centrale 2005 Crasta, difficile riottenere il bis dai toscani per il portiere Fantoni mentre è fattibile il nuovo prestito per l’altro portiere 2004 Venturini (proprietà Cesena). Conferme certe per i 2005 Mariano, Gadaleta e Dorato. Punto interrogativo sul 2004 Rossi e sul 2005 Maccari. Certezza per la permanenza nel gruppo di prima squadra del portiere 2006 Pellegrino. Possibile il rientro dal prestito alla Sarnese dell’attaccante 2005 Amarante,
I possibili volti nuovi ? Al momento sondaggi e voci su Maggio, Lojodice, Sicurella, D’Agostino, Allegretti, Civilleri, Lambiase, Dicorato, Addiego Mobilio, Faiello, Santarpia e altri ancora.