Un lungo abbraccio ha sigillato un patto tra la Città Metropolitana e la Grande Stabia, perché, per utilizzare le parole di Gaetano Manfredi: “Napoli senza l’area metropolitana non è competitiva e viceversa, solo insieme possiamo realizzare cose straordinarie per creare occupazione, sviluppo e migliorare la qualità della vita dei nostri territori” – ha dichiarato il sindaco metropolitano nel corso dell’incontro tenutosi all’Hotel Miramare.
Unità di vedute e di intenti tra il candidato del centrosinistra di Castellammare di Stabia e il primo cittadino di Napoli e della Città Metropolitana. “La Grande Stabia si realizza valorizzando la cultura e il turismo, ma soprattutto creando le condizioni affinché i giovani, autentico valore per i nostri territori, non vadano via. Il nostro obiettivo è organizzare quell’anarchia creativa che ha caratterizzato la crescita della nostra città negli ultimi periodi, nonostante l’assenza della politica. C’è bisogno di rendere stabili quei processi, governarli, far sì che quel processo di rigenerazione urbana funzioni e ridistribuisca sul territorio lavoro, sviluppo ed economia” – afferma Vicinanza nel corso del suo intervento, durante il quale parla della necessità di “creare una fondazione, insieme a Città Metropolitana e Regione Campania, per realizzare un incubatore culturale che dia opportunità di crescita ai giovani, ai quali vanno garantiti servizi all’altezza”.
Non manca di lanciare un messaggio ai suoi avversari: “Qui parliamo di programmi e di visione futura della città, di opere da realizzare, di sviluppo da creare. Mi attengo ai fatti concreti che dicono che la mala amministrazione di centrodestra ha decretato lo scioglimento del consiglio comunale e che l’unico candidato impresentabile, certificato dalla commissione antimafia, si trova nelle loro liste”.
Gli fa eco Gaetano Manfredi, che dopo aver sottolineato l’importante lavoro fatto da Vicinanza nell’unire le anime progressiste, evidenzia la necessità di “pensare in grande e avere il coraggio di esserlo con competenza, serietà, facendo scelte chiare. Come quella fatta da Gigi che si è messo a disposizione per costruire un progetto di futuro e sono sicuro che dopo domenica avremo un grande sindaco di Castellammare” – spiega il sindaco della Città Metropolitana di Napoli.