L’Orchestra Mater si conferma organico di eccellente qualità strumentale!
Con il concerto di ieri sera, tenutosi nella Cattedrale di Avellino, si sono conclusi tre giorni di intensa ed emozionante attività dell’Associazione Orchestra Mater.
Dopo il “Red carpet” di grandi talenti presenti al Concorso Pianistico Nazionale “Premio Mater”, la grande partecipazione del pubblico al concerto dell’ Orchestra Mater per la festa della Repubblica, ha confermato l’alta statura artistica delle produzioni dell’Associazione.
Diretta superbamente dal M° Claudio Ciampa l’orchestra ha eseguito la Sinfonia n. 7 di Beethoven, l’Improvviso per archi di Sibelius e diverse Arie d’Opera che hanno visto protagonista la deliziosa voce del soprano Maria Alvino.
Finale di Concerto accolto con grande tripudio da parte del pubblico, che ha chiesto a gran voce due bis agli artisti.
“L’Orchestra, con il doppio concerto di Roccabascerana e Avellino, conferma l’alto livello delle sue perfomance già riscontrato nelle precedenti apparizioni!” afferma il Presidente Dimitri Severino. Il Direttivo dell’Associazione era visibilmente commosso per il lungo e scrosciante applauso tributato agli artisti.
Tra il pubblico era presente anche l’attrice e cantante Nunzia D’ Alessio che, in qualità di direttore artistico del Concorso Internazionale Musicale Nocera- CIMN, ha annunciato in anteprima il suo “Progetto verdiano” che, con l’Orchestra Mater, vedrà la luce primavera del 2025.
“Faremo tesoro di ogni minuto trascorso con il pubblico in sala” ha affermato il vicepresidente dell’Associazione Orchestra Mater, Gerardo Del Gaudio. “Conosciamo i nostri limiti ma anche quello che siamo capaci di realizzare. E’ il momento più bello della nostra attività. Non ci fermeremo!”.