Vicinanza: “A Castellammare il mare è balneabile”
Ilaria Varriano 27 Giugno 2024
Sarebbe la prima volta che si raggiunge questo risultato. Castellammare di Stabia, con il suo bel lungo mare avrebbe le acque balneabili.
Lo annuncia il neosindaco Luigi Vicinanza:
“Gli ultimi dati sulla qualità delle acque, diramati da Arpac, confermano ancora una volta il trend positivo: il tratto di costa antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia è balneabile e quindi nelle prossime settimane potremmo essere nelle condizioni di revocare il divieto di balneazione che dura ormai da troppi anni e restituire, finalmente, il mare agli stabiesi” .
Un grande potenziale cambiamento per la città delle acque, d’elle terme chiuse, delle ville romane e museo archeologico dell’antica Stabia, ultimamente zona di accoglienza per tanti turisti.
“Le analisi effettuate nella giornata di lunedì 24 giugno hanno confermato ancora una volta che i parametri sono perfettamente in linea. Un risultato incoraggiante che ci permette di guardare al prossimo appuntamento in Regione Campania con moderato ottimismo. La conferenza dei servizi, prevista a metà luglio, ci permetterà di avere un quadro completo anche rispetto all’arenile. Contemporaneamente, abbiamo già avviato le interlocuzioni con l’Asl per possibili interventi da effettuare” – conclude il primo cittadino.