Domani, 1° luglio, torna a Montoro il festival canoro “Cantiamo per Pietro”, un evento dedicato alla memoria di Pietro Parrella, un ragazzo scomparso prematuramente all’età di 13 anni a causa di una leucemia.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si terrà in piazza Mercato nella frazione San Pietro a partire dalle 20.30. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza, mentre un’altra parte sarà destinata all’istituto comprensivo “A.F.Galiani” per l’istituzione di una borsa di studio intitolata a Pietro.
Per chi volesse contribuire, è possibile donare tramite bonifico al seguente IBAN: IT95L3606401600F92102760649, con la causale “Festival Canoro Cantiamo per Pietro”.
Una storia che ha commosso l’Italia
La storia di Pietro Parrella ha commosso l’intera Italia, in particolare il mondo della musica e dello spettacolo. Nelle ore precedenti al suo trapianto di midollo, il 13enne aveva ricevuto messaggi di sostegno da numerosi personaggi famosi, tra cui Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, Alba Parietti, Alessandro Preziosi e Capitan Ventosa.
Un messaggio di speranza
Nonostante il tragico epilogo, la memoria di Pietro vive attraverso questo festival, che rappresenta la forza del suo sorriso e la speranza che ha sempre brillato nei suoi occhi.
Un programma ricco di musica
Durante la serata, si esibiranno bambini e ragazzi fino ai 17 anni e non mancheranno performance musicali da parte di ex compagni di classe di Pietro e docenti che, attraverso la musica, ricorderanno il giovane scomparso.
Gli organizzatori dell’evento ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, in particolare il Comune di Montoro, le Associazioni Cittadini Attivi Montoro, Team Cycling Amici Per Montoro,AssociArte San Pietro, APS SS. Pietro e Paolo, l’Associazione “I Nodi D’Amore” e l’Istituto Comprensivo A.F. Galiani di Montoro.
L’appuntamento è per domani, 1° luglio, alle 20.30 a San Pietro di Montoro. La musica e il ricordo di Pietro ci uniranno in un grande abbraccio di solidarietà.