Una meritatissima promozione in Serie D per Vincenzo Oliva, giovane arbitro di Roccapiemonte che, oltre alle sue doti tecniche, rappresenta alla perfezione i sani valori dello sport e dello spirito associativo.
“Sono dieci anni che ho l’onore e il piacere di far parte della sezione arbitri di Nocera Inferiore”, racconta Vincenzo, emozionato per il traguardo raggiunto. “Entrai da ragazzino e, grazie a questa fantastica associazione, sono cresciuto moltissimo sotto ogni aspetto. Ho girato l’Italia, ho vissuto esperienze uniche, conosciuto persone fantastiche, stretto amicizie profonde e mi sono tolto anche qualche piccola soddisfazione.”
Con la sua immensa passione, Vincenzo rivolge un invito speciale a tutti i ragazzi: “Invito qualsiasi ragazzo a diventare arbitro di calcio. È un’esperienza che ti cambia la vita, una vera scuola di vita. Essere arbitro è qualcosa che va al di là della semplice partita di calcio.”
La promozione di Vincenzo Oliva coincide con un altro traguardo importante per l’AIA Nocera Inferiore, presieduta da Carmine La Mura, che quest’anno ha festeggiato i suoi 75 anni di attività. Insieme a Vincenzo, anche le giovani promesse Rosario Iuliano, Francesco Tortora, Andrea Ferrara e Francesco Trotta hanno superato con successo la loro categoria di appartenenza.
Grande emozione anche da parte del primo cittadino di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e del vicesindaco Roberto Fabbricatore, che hanno voluto congratularsi pubblicamente con i giovani arbitri: “Questi ragazzi – affermano – si allenano una volta a settimana a Roccapiemonte presso lo stadio comunale “Duca Ravaschieri”, recentemente ristrutturato. A loro va il nostro più sentito ringraziamento, così come a Enzo D’Amore, Responsabile regionale commissione esperti legali, per il suo continuo impegno a favore dell’AIA sezione Nocera Inferiore.”
La promozione di Vincenzo Oliva e il successo delle giovani promesse rappresentano un segno tangibile della vivacità e del valore sportivo rocchese. Un futuro radioso attende questi giovani talenti, pronti a calcare i palcoscenici più prestigiosi del calcio italiano.
A tutti loro, le più sentite congratulazioni da parte dell’intera comunità!