Quattro giorni di cinema, musica e spettacolo a San Valentino Torio. Successo per la seconda edizione del festival con la consegna dei premi e il concerto di Erminio Sinni.
Si è conclusa ieri sera con un gran finale ricco di emozioni la seconda edizione dell’Outdoor Film Festival, che ha trasformato per quattro giorni la città di San Valentino Torio in un vero e proprio cinema a cielo aperto.
La kermesse, diretta da Giuliano Squitieri in sinergia con Miriana Squitieri e Carmen Fabbrocile, ha proposto un programma ricco di proiezioni cinematografiche, incontri con artisti e professionisti del settore, concerti e spettacoli dal vivo.
Ospiti d’eccezione della serata conclusiva, accolti sul palco da Mariasilvia Malvone, sono stati gli attori del cast della popolare serie TV “Il Paradiso delle Signore”.
Durante la serata sono stati svelati i nomi dei vincitori della seconda edizione: Miglior lungometraggio è risultato “Trentatrè” di Lorenzo Cammisa che ha raccolto anche il premio come miglior attrice andato a Miriam Candurro. Due “statuette” anche per “Il diavolo è Dragan Cygan” come miglior regia, quella di Emiliano Locatelli, e come miglior attore, andata a Sebastiano Somma. Quella di “Deer Girl” di Francesco Jost e la Miglior Fotografia curata da Debora Vrizzi.
Tra i cortometraggi a risultare il migliore è “Rasti” di Paolo Bonfadini e Davide Morandi con protagonista Lino Guanciale che vince come miglior attore. Miglior attrice è Matilde Gioli per la sua interpretazione in “Frammenti”. Quella di Vincenzo Giordano è la miglior regia per “La notte è un giorno dispari”, miglior fotografia per “Collage” dello spagnolo Mario Conrotto.
A seguire, il pubblico è stato travolto dalla musica del grande Erminio Sinni, con un concerto che ha fatto da cornice perfetta a una serata davvero speciale.
L’Outdoor Film Festival si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della cultura, con una formula innovativa che coniuga la passione per il grande schermo con il fascino di un’ambientazione suggestiva come quella di San Valentino Torio.
Un successo che premia l’impegno degli organizzatori e la qualità delle proposte artistiche presentate, in un clima di festa e condivisione che ha coinvolto tutta la comunità.
Emozionato e soddisfatto anche il sindaco Michele Strianese, che ha seguito le quattro giornate in tutte le sue fasi:”Siamo orgogliosi del successo di questa seconda edizione dell’Outdoor Film Festival, che ha portato a San Valentino Torio grandi nomi del cinema e della musica e ha permesso al nostro territorio di essere ancora una volta protagonista di un evento culturale di grande rilievo. Un ringraziamento speciale va a Giuliano Squitieri e a tutto lo staff del festival per l’impegno e la professionalità con cui hanno realizzato questa manifestazione”.
L’appuntamento è per la prossima edizione!