Il Quintetto Solisti Brass Evolution ha inaugurato il 5 luglio scorso il festival musicale “Concerti al Borgo”, un evento promosso e patrocinato dal Comune di Cetara e fortemente sostenuto dall’Assessore alla Cultura Daniele d’Elia. La direzione artistica è stata curata dai Maestri Pietro Gatto e Vincenzo Scannapieco.
Fondato nel 1993, il quintetto è composto da musicisti uniti dalla stessa passione per la musica e per le belle tradizioni italiane. I componenti del gruppo vantano una vasta esperienza in diverse formazioni musicali e hanno collaborato con importanti istituzioni italiane.
Il loro repertorio spazia attraverso un viaggio storico di melodie memorabili, dall’epoca rinascimentale lontana alla musica lirico-sinfonica del ‘900, dal blues al jazz, dalle colonne sonore alla musica leggera d’autore fino ad arrivare ai giorni nostri con le recenti composizioni di autori contemporanei.
Il gruppo è composto da:
- Trombe: Saverio Barbarulo, Donino Gaudieri
- Corno: Antonio Proto
- Trombone: Gioacchino Mansi
- Tuba: Matteo Coppola
- Percussioni: Rosario Barbarulo
Il concerto si è svolto sotto le stelle in una cornice da sogno, il sagrato della Chiesa di San Pietro Apostolo. Il programma ha proposto musiche di Bach, Handel, Bizet, Verdi, Wagner e Puccini.
I Solisti Brass Evolution hanno riscosso un grandissimo successo ricevendo un lunghissimo applauso dal pubblico.
Prossimi appuntamenti da non perdere:
- 12 luglio: I Solisti della Filarmonica Campana. Musiche di Beethoven, Rossini, Verdi e Farina.
- 26 luglio: Amalfi Coast Clarinet Quintet. Musiche di Abreu, Marquez, Gershwin e Piazzolla.
I concerti iniziano alle 21:30.
Vi aspettano serate da sogno a Cetara con la rassegna musicale “Concerti al Borgo”.