Primo Memorial dedicato a “Francesco Puopolo”, manifestazione di premiazione avvenuta domenica 7 luglio scorso presso il campo da calcio “Guido Raspantini” di Roccapiemonte, A premiare le squadre i genitori e la sorella Anna.
Ad unanno esatto dalla prematura scomparsa di Francesco Puopolo è stato organizzato, dall’associazione Pisolo, un momento di aggregazione per ricordarlo. “Ciò che si è amato veramente non si può perdere davvero. Il destino ti ha tolto troppo presto all’affetto della tua famiglia e dei tuoi amici ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore.”
Queste le parole che si leggono all’ingresso dello Stadio “Ravaschieri” dove lo scorso 27 aprile è stato intitolato il piazzale al giovane tifoso, fortemente voluto dal sindaco Pagano e dal vicesindaco Fabbricatore affinché la figura di questo amatissimo ragazzo rimanesse impressa nella memoria di tutti i cittadini.
Le partite, tornei a 5, si sono disputate per una settimana, dal 1 al 7 luglio. Numerosi i ragazzi che hanno partecipato ai match.
Domenica 14 luglio presso lo stadio comunale “Enzo Duca Fieschi Ravaschieri” alle ore 19.30, sarà sempre il calcio a fare da protagonista, un torneo dedicato a tre giovani strappati troppo presto alla vita: Alfredino, Guido e Francesco.
Il calcio vuole essere un momento aggregante e dispensatore di valori autentici come condivisione, solidarietà e amicizia, quella vera che non conoscerà mai una fine. Questo lo spirito con cui la tifoseria Ultras Roccapiemonte ogni anno si impegna ad organizzare questo momento in ricordo di compagni di viaggi e di avventure sportive.
Il Memorial è nato ad un anno dalla scomparsa di Alfredino, ragazzo sensibile e amico di tutti, appassionato di sport, componente del gruppo Ultras come anche Guido, grande tifoso, di una simpatia contagiosa e Francesco, giovanissimo tifoso ultras, soprannominato Pisolo dagli amici. Parteciperanno all’evento i genitori dei ragazzi a cui è intitolato l’incontro. Attorno a loro sarà l’intera comunità di Roccapiemonte a supportare la manifestazione sportiva a partire dal primo cittadino Carmine Pagano, il vice sindaco Roberto Fabbricatore, i dirigenti delle varie associazioni sportive.
Domenica tutti al Ravaschieri per l’evento sportivo in ricordo di Alfredino, Guido e Francesco.