Domenica 14 luglio presso lo stadio comunale “Enzo Duca Fieschi Ravaschieri” si è disputato il torneo dedicato ad Alfredo, Guido e Francesco.
“Asd Guido cuore di rocca” ,“Ultras roccapiemonte”, “La sedia” e “Ultras Roccapiemonte giovani”, le quattro squadre locali che hanno giocato in nome dell’amore. Si sono dati ritrovo nell’impianto sportivo in via della Libertà, i giovani del calcio che, tra un tiro e l’altro, hanno corso, sudato e segnato per i tre ragazzi che non ci sono più. Palpabile l’emozione e l’affiatamento tra gli atleti in campo: l’ennesima dimostrazione che lo sport, in questo caso il calcio, è in grado di unire e generare fratellanza e solidarietà tra le persone, quelle che fanno bene al cuore e che riescono a omaggiare chi, per un destino crudele, ha lasciato la vita terrena troppo presto, come i tre amici di Roccapiemonte ai quali piaceva correre dietro un pallone.
La premiazione è avvenuta alla presenza dei genitori dei ragazzi. La classifica ha visto al primo posto Ultras Roccapiemonte, al secondo Asd Guido cuore di Rocca, terzo e quarto posto rispettivamente La sedia e Ultras Roccapiemonte giovani.
Tra gli atleti in campo, il vicesindaco Roberto Fabbricatore, ex portiere professionista, che ha giocato con sentita partecipazione.
I tifosi sugli spalti, gli Ultras rocchesi, organizzatori del Memorial, hanno regalato momenti di grande commozione durante le quattro partite, con cori, colori, e sentimento.
“Ancora oggi lo sento il vostro coro, una carezza nel vento” così recita lo striscione preparato per l’occasione. Ciao Alfredo, Guido e Francesco. Giocate ancora per noi.