Luca Cantore D’amore brillante critico d’arte “cantore” di cultura e bellezza protagonista di un evento in uno dei borghi storici più belli e antichi d’Italia.
Il critico d’arte Luca Cantore D’Amore, recentemente definito dalla rivista Forbes “divulgatore di Bellezza”, presenterà il suo nuovo evento “Sogno di una notte di mezza estate” a Sieti, borgo di frammenti di memoria, di tradizioni, di cultura artigiana e artistica, domenica 28 luglio 2024, alle ore 20:30.
L’evento si terrà presso il Castello Palazzo “Fortunato”, messo a disposizione dal Sindaco Francesco Munno, e vedrà la partecipazione di ospiti di alto livello da tutta Italia. Tra gli interventi principali, si segnalano quelli di: Antonia Trucillo: Top 30 under 30 Europa per Forbes, imprenditrice, marketing manager e accademica; Davide Avolio: tra i più seguiti e riconosciuti poeti e divulgatori letterari d’Italia; Vincenzo Falcone: tra gli imprenditori più noti e stimati del Paese, founder di “Golocious” e pioniere della cultura food sui social network; Antonio Cerra: art advisor e consulente di rilievo nell’arte contemporanea e per il collezionismo.
Oltre agli interventi degli ospiti, la serata sarà anche l’occasione per parlare del primo libro di Luca Cantore D’Amore,“L’estetica del decanter“, edito da “Il Papavero”.
La serata avrà un moderatore d’eccezione: il medico e scrittore Maurizio Pintore.
“Sogno di una notte di mezza estate” vuole essere un elogio alla creatività e alla passione come materie vive, dinamiche e indispensabili per una vita aderente a un’attualità sempre più esigente e imprevedibile.
Lo scenario a fare da sfondo all’evento sarà il borgo di Sieti, un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni. Come dice lo stesso Luca Cantore D’Amore: “Sieti è un luogo che mi ha accolto, insegnato tanto e protetto in molte circostanze della mia vita: tra cui quella tragica, un anno fa, della scomparsa di mio padre: a cui questa serata è dedicata. Qui, tra le mura e i sentieri del Paese, ho trovato una vera e propria dimensione di casa e di famiglia, da sempre”.
Luca Cantore D’amore, è stato recentemente ospite della seconda edizione dell’Outdoor Film Festival a San Valentino Torio (Sa) a cura dell’associazione “Soffermiamoci” che ha riscosso un notevole successo.
“Sogno di una notte di mezza estate” è un evento da non perdere per tutti gli amanti dell’arte, della cultura e della bellezza. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera magica e suggestiva e per ascoltare le parole di grandi personalità del mondo della cultura e dell’imprenditoria.