Sarno si prepara a vivere un’estate all’insegna del divertimento e della musica con “R-Estate a Sarno”, una serie di eventi culturali e ricreativi che animeranno la città nei mesi di luglio, agosto e settembre. Il ricco cartellone di eventi è partito il 24 luglio con l’appuntamento “Musica e Melone” presso la Villa Comunale e si concluderà il 15 settembre con la gara podistica organizzata in collaborazione con il Comitato Serrazzeta.
La programmazione comprende mostre pittoriche, serate di intrattenimento per grandi e piccini, il ritorno a Le vie del gusto, birra al borgo, spettacoli teatrali, canti tammorrari e molto altro. Un appuntamento da non perdere sarà il 14 agosto con la processione in onore della Madonna dell’Assunta, seguita dal concerto della guest star Alex Britti, che si esibirà il 16 agosto in Piazza 5 Maggio.
Di seguito il programma dell’Estate Sarnese 2024 proposto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati:
– 24 luglio: Villa Comunale di Sarno, ore 20:30 – Musica e Melone in Villa (in collaborazione con “Comitato Villa Comunale”).
– 25 luglio: Teatro Luigi De Lise, ore 20:30 – Compagnia Sarno Teatro, rappresentazione teatrale.
– 27 luglio: Spettacolo teatrale nel piazzale della chiesa di Lavorate. (L’evento invece agli scavi di Foce è stato spostato a Settembre)
-28 luglio: Parrocchia S. Maria delle Grazie – Lavorate, ore 21:30 – Serata di musica popolare con Giusy Ferreri e Sciolì per i Cocolicchi. Piazza 5 Maggio, ore 21:30 – La Paranza dell’Agro in concerto.
– 1 agosto: Piazza 5 Maggio, ore 20:30 – Il cinema in piazza.
– 2 agosto: Ugo Maiorano e la paranza dell’Agro
– 3 agosto: Gusta Carresi, Valentina Corrado in concerto
– 4 agosto: Piazza 5 Maggio, ore 20:30 – Rappresentazione teatrale.
– 6 agosto: Piazza 5 Maggio, ore 20:30 – Serata di musica italiana.
– 10 agosto, Festa della Musica italiana
– 12 agosto: Parrocchia SS. Sisto e Tre Corone, ore 20:30 – Corteo storico per le strade di Sarno con spettacolo itinerante degli sbandieratori in Piazza Michele Angelo Ianniciello.
-13 agosto, La Corrida
– 14 agosto: Ore 19:00 – Processione in onore della Madonna dell’Assunta. Ore 21:30 – Antica offerta delle canestrelle e canti tammorrari per le strade di Sarno. Ore 09:00 – Banda itinerante “Città di Sarno” – Intera giornata. Ore 11:30 – Santa Messa e messa dell’emigrante. Ore 21:30 – Antica offerta delle canestrelle e canti tammorrari, processione.
– 15 agosto: Piazza IV Novembre, ore 22:00 – Concerto della banda.
– 16 agosto: Piazza 5 Maggio, ore 21:30 – Concerto di Alex Britti.
– 17 agosto: Piazza 5 Maggio, ore 21:30 – Concerto di Manu Squillante.
– 27 agosto: Piazza 5 Maggio, ore 20:30 – Il cinema in piazza.
– 1 settembre: Piazza IV Novembre, ore 20:30 – Giacomo Aula
– 3 settembre: Piazza IV Novembre, ore 20:30 – Spettacoli e intrattenimenti vari.
– 7 settembre: Teatro Ellenistico di Foce, ore 20:30 – Spettacolo teatrale presso gli Scavi Archeologici di Foce in collaborazione con Pro Loco Sarno.
-8 settembre, Genesi Umana in concerto
– 12 settembre: Giardini Grandi di Villa Lanzara, ore 18:30 – Mostra pittorica dell’artista Anna Mirabella (Caffè Letterario). Via Paolo Falciani, ore 20:30 – Festa nel portone di Montevergine, degustazioni e canti popolari.
– 13 settembre: Giardini Grandi di Villa Lanzara, ore 20:30 – Cinema all’aperto con l’Associazione “Artemisia”. Via Paolo Falciani, ore 20:30 – Birra al Borgo con l’Associazione “Le Sarricole”.
-14 settembre, Birre al Borgo
– 15 settembre: Giardini Grandi di Villa Lanzara, ore 20:30 – Serata musicale con l’Associazione “Serrazzeta”. Giardini Grandi di Villa Lanzara, ore 20:30 – Karaoke Show. Via Paolo Falciani, ore 20:30 – Canti popolari e le grandi voci con l’Associazione “Artemisia”. Gara podistica organizzata in collaborazione con il Comitato Serrazzeta.
Questa rassegna estiva è un’opportunità preziosa per rafforzare il senso di comunità a Sarno. Gli eventi di “R-Estate a Sarno” favoriranno l’incontro e la socializzazione, creando momenti di condivisione e partecipazione attiva alla vita cittadina.
Il sindaco e l’amministrazione comunale invitano tutti a partecipare numerosi a queste iniziative, contribuendo a rendere l’estate 2024 a Sarno davvero speciale
Connettiamoci
Social menu is not set. You need to create menu and assign it to Social Menu on Menu Settings.
Categorie
- Agro Nocerino Sarnese
- Albania-Italia
- Ambiente
- Angri
- Arte
- Articolo Principale
- Avellino
- Basilicata
- Bellezza
- Bracigliano
- Business
- Calabria
- calcio
- Campania
- Castel San Giorgio
- Castellammare
- Cava de' Tirreni
- Cinema
- Comunicati
- concerti
- Corbara
- Coronavirus
- Cronaca
- Cultura
- Dall'Italia e dal Mondo
- Economia
- Enogastronomia
- Eventi
- Femminile
- gaming
- Giovanile
- Gragnano
- Il Punto di Vista
- Innovazione e tecnologia
- Ischia
- Italia
- L'Editoriale
- Libri
- Mercato San Severino
- Meta
- Mondo
- Montoro
- Musica
- Napoli
- Napoli e provincia
- Nocera Inferiore
- Nocera Superiore
- Pagani
- Pinacoteca
- Politica
- Pompei
- Psicologia
- Roccapiemonte
- RUBRICHE
- Salerno
- Salerno e provincia
- Salute e benessere
- San Marzano sul Sarno
- San Valentino Torio
- Sanità
- Sant'Egidio del Monte Albino
- Sarno
- Scafati
- Scuola
- Siano
- Sociale
- Sorrento
- Sponsor
- Sport
- Striano
- Teatro
- Teatro
- Tecnologia
- Torino
- Turismo
- Università
- VIDEO