
Immaginate un mondo dove ogni lavoratrice può portare i propri figli in viaggio di lavoro, proprio come ha fatto GiorgiaMadreCristiana. Un mondo dove gli aerei di Stato sono a disposizione di tutte le mamme e gli hotel di lusso sono pronti ad accogliere le famiglie. Sembra un sogno, vero? Peccato che sia solo una fantasia, la fantasia del presidente che riuscendo a restare seria dice di aver portato sua figlia in Cina per mostrare a noi donne lavoratrici quanto sia facile conciliare lavoro e carriera.
Ma tu guarda che brava GiorgiaMadreCristiana, mica come noi che non sappiamo farlo. Brava Giorgia, bravissima! Tu non sei mica una donna come noi, tu sei una donna-Dio, con aereo di Stato e figlia senza famiglia.
La realtà è ben diversa però, GiorgiaMadreCristiana. Infatti, le tue politiche e quelle di questo governo hanno spesso penalizzato le donne, rendendo la conciliazione tra lavoro e famiglia una vera e propria impresa titanica. Ecco alcune delle “meravigliose” iniziative che ci hai regalato:





In conclusione, mentre Giorgia Meloni ci mostra come sia “facile” conciliare maternità e lavoro, la maggior parte delle donne italiane continua a lottare con una realtà ben diversa. Forse è ora di smettere di sognare e iniziare a lavorare per un vero cambiamento, visto che essa/ esso è il presidente del consiglio.
Immagina puoi GiorgiaMadreCristiana
