“Sono e soddisfatto e grato, da militante del centrosinistra e del PD prima che da Sindaco, per il fatto che anche a Nocera Inferiore sia sorto un Comitato per le raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata e che oltre alla raccolta firme si sia impegnato a spiegare passo dopo passo i tanti motivi di un NO”: così si esprime Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.
” L’aver chiamato a raccolta e riunito tutte le forze politiche e sindacali, le associazioni e le personalità nocerine che condividono l’obiettivo di fermare questa autonomia differenziata è un risultato significativo e non scontato. Di questo ringrazio la CGIL per l’attività di coordinamento, i partiti di maggioranza nocerina e quelli all’opposizione del Governo Meloni, le associazioni e per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.
Abbiamo difronte a noi mesi complicati, in quella che, giorno dopo giorno, assume i contorni di una vera e propria “battaglia”.
Diventa , quindi, fondamentale rappresentare loro i potenziali danni che l’autonomia differenziata comporterà per il Paese; aumenterà il divario tra territori, cresceranno le disuguaglianze che, inevitabilmente, colpiranno le fasce più deboli della nostra comunità e, soprattutto, quella parte che aspira, legittimante, ad un futuro migliore, i giovani.”