L’Amministrazione Comunale ha già messo a punto tutti i servizi per accogliere gli studenti per il nuovo anno scolastico 2024-2025
Il Sindaco Carmine Pagano e l’ assessore alla pubblica istruzione Annabella Ferrentino hanno dimostrato ancora una volta la loro attenzione verso le esigenze degli studenti e delle loro famiglie per garantire un rientro sereno a scuola.
Una delle novità più importanti riguarda il trasporto scolastico. Per agevolare gli alunni della scuola primaria di Casali, attualmente impegnati nei lavori di ristrutturazione del loro plesso, è stato deciso di attivare un servizio di trasporto straordinario a partire dal primo giorno di scuola, il 9 settembre. A partire dal 16 settembre, il servizio sarà esteso a tutti gli studenti.
Anche il servizio di mensa scolastica è stato organizzato con largo anticipo. A partire dal 30 settembre, tutti gli studenti potranno usufruire del servizio.
“Abbiamo voluto anticipare i tempi per dare alle famiglie la massima tranquillità e permettere loro di organizzare al meglio il rientro a scuola dei propri figli,” ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Annabella Ferrentino. “La nostra amministrazione è impegnata a garantire a tutti i ragazzi un ambiente scolastico sicuro e accogliente.”
Ma le novità non finiscono qui. Per garantire la massima sicurezza a bordo degli scuolabus, è stato pubblicato un avviso pubblico per l’assunzione di assistenti che si occuperanno dell’accompagnamento e della vigilanza degli studenti.
Inoltre, gli alunni della scuola primaria di Casali, nel frattempo che durano i lavori di ristrutturazione del loro plesso potranno frequentare le lezioni presso l’Oratorio San Giovanni Paolo II, appositamente allestito per ospitare le classi.
“Siamo consapevoli dell’importanza di un buon inizio per l’anno scolastico,” ha concluso il sindaco Carmine Pagano. “Per questo motivo, abbiamo lavorato senza sosta per mettere a punto tutti i servizi necessari e per garantire a tutti i nostri ragazzi un futuro migliore.”
Con queste iniziative, l’Amministrazione comunale di Roccapiemonte dimostra ancora una volta la sua attenzione verso le esigenze delle famiglie e il suo impegno per la crescita e il benessere dei giovani.
E’ possibile presentare istanze di iscrizione per: TRASPORTO SCOLASTICO SOSTITUTIVO RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE AGLI ALUNNI ISCRITTI E FREQUENTANTI IL PLESSO DI ISTRUZIONE PRIMARIA “PALUMBO” DI CASALI CON SCADENZA 30 AGOSTO.
Di seguito i link:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:68a4c87d-0bec-4e16-8683-89ce9b34defa
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:a3846f65-5574-47b0-8acb-0d3e73504efb
Pagina ufficiale Facebook: Carmine Pagano Sindaco di Roccapiemonte. Ufficio Stampa
https://www.facebook.com/share/PSUjuFXz6zrocR4S/?mibextid=WC7FNe
Sito web: www.comune.roccapiemonte.sa.it