Centinaia di bollette della Tari, la tassa dei rifiuti non sono state recapitate ai cittadini, il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo ha espresso il suo assoluto disappunto per la qualità del servizio e annuncia richiesta risarcimento danni.
“Un servizio pessimo di Poste italiane S.p.A. e di chi è stata delegata a svolgerlo sta causando una serie di disagi evidenti agli utenti ed ai cittadini. Ultimo caso in ordine temporale e la questione che ha riguardato direttamente il Comune di Corbara che circa 40 giorni fa ha spedito raccomandate con versamenti Tari per l’anno 2024 a tutti gli utenti – dichiara il sindaco Pentangelo – Ebbene caso mai successo, almeno negli ultimi 15 anni, il 30 % dei cittadini non solo non ha ricevuto la raccomandata essendo la stessa ritornata al mittente con una generica dichiarazione di irreperibilità, nè hanno ricevuto la nota di avviso di giacenza”.
È comprensibile a tutti il disagio che ciò ha provocato e che con fatica il Comune sta cercando di ridurre senza alcun danno per i cittadini. “Ma proprio per questo motivo ho potuto raccogliere a mani basse le lamentele di quanti segnalano la qualità di un servizio recapito assolutamente scadente che in alcune zone del comune viene sistematicamente omesso – continua il sindaco – Ho dato mandato ai responsabili del Comune di valutare i termini di un eventuale azione di risarcimento danni visto che il nostro ente paga come tutti i servizi che poste S.p.A fornisce “. Dal Comune di Corbara si attendono ora riscontri dalla struttura competente per territorio per garantire migliore qualità del servizio .