
Questa mattina, domenica 15 settembre, le strade di Striano si sono trasformate in una vivace galleria d’arte a cielo aperto, grazie alla 17° edizione del concorso “Piccoli Madonnari”. Più di 200 persone tra bambini, ragazzi e famiglie hanno dato vita a capolavori colorati, interpretando il tema di quest’anno: Io come te.
Organizzato dal laboratorio d’arte Creativity di Lucia Fiore, l’evento ha visto la partecipazione di artisti di tutte le età,suddivisi in diverse categorie: Baby, Children, Junior e Family. Con gessetti colorati, i partecipanti hanno espresso la loro visione di un mondo unito e inclusivo, superando le differenze e celebrando le somiglianze che ci uniscono tutti.
La giuria, composta da esperti del settore, è attualmente impegnata nella valutazione dei lavori e i risultati saranno proclamati questa sera alla presenza del sindaco Giulio Gerli. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria,oltre a riconoscimenti speciali.
Un ringraziamento particolare va al Comune di Striano per il patrocinio e a tutti i volontari che hanno contribuito al successo di questa iniziativa.