L’amministrazione comunale di San Valentino Torio, guidata dal sindaco Michele Strianese, esponente del Partito Democratico, si schiera in prima linea contro l’#Autonomia #Differenziata. Domenica 22 settembre, dalle 10.30 alle 13.00, in Piazza Amendola, si terrà una raccolta firme per chiedere l’abrogazione di questa legge che, secondo Strianese, “taglia l’Italia in due parti, marcando ancora le differenze socioeconomiche con il Nord”.
“L’Autonomia Differenziata è una minaccia per il futuro delle regioni meridionali, compresa la nostra”, ha dichiarato il Primo Cittadino. “Questa legge rischia di accentuare le disuguaglianze esistenti, di indebolire i servizi pubblici e di limitare le opportunità di sviluppo per i nostri territori. Non possiamo permettere che ciò accada.”
L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Strianese e sostenuta dall’intera amministrazione, mira a coinvolgere un ampio numero di cittadini, associazioni, partiti politici e movimenti sociali. L’obiettivo è quello di creare un fronte comune per difendere i diritti delle comunità locali e per costruire un futuro più equo e solidale per tutti.
“Invito tutti i cittadini di San Valentino Torio a partecipare alla raccolta firme”, ha sottolineato Strianese. “La vostra presenza è fondamentale per far sentire la nostra voce e per dimostrare che non siamo disposti ad accettare una legge che penalizza il Sud”.