Continua a pieno ritmo l’impegno dell’Amministrazione Comunale di San Valentino Torio per la sostenibilità e il risparmio energetico.
Oggi sono stati consegnati i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione nella frazione di Casatori. Nello specifico, sono state installate nuove lampade a LED e messo in sicurezza l’impianto in Via A. Diaz, Via Zeccagnuolo, Via Salvatore Longobardi e Via Comm. Giuseppe Longobardi.
Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica comunale, reso possibile grazie a finanziamenti ministeriali a fondo perduto. Nei prossimi giorni saranno interessate anche Via Terrazzani e le sue traverse, Via Gentile e Via Petrarca.
Grazie alle nuove lampade a LED, l’illuminazione pubblica di Casatori diventa più efficiente e sostenibile. Questi dispositivi, infatti, consumano meno energia, durano di più e riducono le emissioni di CO2, offrendo al contempo una luce di alta qualità e una significativa riduzione dei costi di gestione dell’illuminazione pubblica.
Il Sindaco Michele Strianese ha espresso la sua più viva gratitudine al vice Sindaco e Assessore ai lavori pubblici Rosanna Ruggiero, all’Arch. Enrico Eliani, al Responsabile Ufficio Lavori Pubblici e a tutti i dipendenti del Settore Opere Pubbliche del Comune che, con la loro competenza e professionalità, hanno reso possibile la realizzazione di questa importante opera nel rispetto dei tempi e del budget previsti.
L’Amministrazione Comunale continuerà a investire in progetti di efficientamento energetico, con l’obiettivo di rendere San Valentino Torio una città sempre più sostenibile e vivibile.