La Salernitana espugna Palermo con una prestazione gagliarda e si rilancia.
IL LIVE DELLA SFIDA
90+3′ Altro contropiede sciupato dai granata, Amatucci da buona posizione non calcia ma preferisce il suggerimento in profondità, pallone tra le mani di Desplanches.
90+2′ Ammonito Hrustic per perdita di tempo.
90+1′ Concessi quattro minuti di recupero.
90′ Clamorosa occasione per il Palermo: sponda di Henry per Di Francesco che tutto solo calcia addosso a Sepe che blocca.
89′ Verre alla conclusione ravvicinata, Sepe in angolo. Dal corner ancora Insigne al tiro dal limite, palla sul fondo
85′ Ultimi cambi per la Salernitana: dentro Ghiglione e Torregrossa al posto di Stojanovic e Kallon, che era entrato poco fa. Da capire se è una scelta tecnica o per un problema fisico.
84′ Spinge il Palermo, ancora Insigne al tiro, pallone deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto.
83′ Ci prova Insigne con un tiro al giro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla in curva.
82′ Giallo anche per Stojanovic.
81′ Cambio per la Salernitana: esce Braaf, dentro Jaroszynski.
79′ Giallo per Braaf che prova una magia, perde palla e interviene poi in scivolata.
75′ Ultimo cambio per il Palermo: fuori Di Mariano e dentro Di Francesco.
73′ Pericoloso contropiede della Salernitana con Braaf che però non riesce ad arrivare al tiro, la palla arriva a Simy che serve Hrustic, tiro alto.
68′ Fallo di Amatucci e giallo per il giovane centrocampista granata.
67′ Ci prova Di Mariano da fuori, tiro che non impensierisce Sepe.
65′ Azione insistita del Palermo che arriva con Gomes al limite dell’area, salta Amatucci e va al tiro, Ferrari respinge la conclusione a botta sicura.
63′ Altri due cambi per il Palermo: escono Brunori e Ranocchia, dentro Henry e Verre.
58′ Azione pericolosa del Palermo, cross di Lund per Brunori ben contrastato da Njoh, la palla arriva a Insigne che serve Ranocchia, il tiro indirizzato nell’angolino è ben parato da Sepe.
52′ Nessuna azione di rilievo in questi primi minuti di gioco del secondo tempo. Salernitana che fa possesso palla, siciliani in attesa.
49′ Cambia qualcosa anche a livello tattico il Palermo con Saric che si alza e va ad occupare la posizione di trequartista, Siciliani ora col 4-2-3-1.
46′ Inizia il secondo tempo!
16:07 – Escono Segre e Le Douaron, dentro Saric e Insigne.
16:06 – Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Il Palermo dovrebbe cambiare qualcosa.
15:55 – Gli spettatori presenti al Barbera sono 25.460, di cui 726 tifosi granata.
45+1′ Chiuso il primo tempo, una buona Salernitana è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Tello.
45′ Un minuto di recupero concesso.
43′ Cross di Le Douaron dalla destra, libera la difesa granata ma pallone che arriva a Lund, il tiro dal limite del terzino finisce alto.
40′ Segre di nuovo vicino al pareggio. Cross dalla sinistra di Lund per il colpo di testa del centrocampista che anticipa anche Brunori ma pallone sul fondo.
39′ Ancora granata pericolosi in area. Simy fa da sponda per Verde che in area salta Lund e va al tiro, Nikolaou respinge in angolo. Dal corner poi Desplanches blocca in uscita su Simy.
35′ Ancora Salernitana in attacco, Tello serve Verde che va al tiro, pallone centrale ma c’era fuorigioco.
34′ Primo ammonito anche per il Palermo, Segre finisce sul taccuino dell’arbitro per fallo su Amatucci.
32′ Salernitana al tiro ancora con Tello che dopo aver ricevuto palla da Braaf sulla sinistra si accentra e va alla conclusione, tiro però centrale.
30′ Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti di gioco con tanti contrasti e falli a centrocampo.
26′ Palermo vicino al pareggio, Ranocchia si inserisce sulla sinistra e va al cross arretrato per Segre, il tiro della mezzala da buona posizione sfiora il palo e si perde sul fondo.
21′ GOOOOOLLL DELLA SALERNITANA: TELLO! Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti il pallone arriva sul secondo palo per il colombiano che va al cross, il pallone non viene toccato da nessuno e si infila in rete beffando Desplanches.
18′ Primo giallo del match per Soriano.
15′ Bronn prova a sorprendere Desplanches da metà campo. Pallone però alto.
14′ Difesa Salernitana completamente sorpresa da un lungo lancio di Ranocchia per Le Douaron che si invola verso la porta, provvidenziale intervento di Ferrari in chiusura.
12′ Pericoloso calcio d’angolo battuto da Ranocchia, Le Douaron salta di testa ma, contrastato da Sepe colpisce male. Pallone sul fondo.
10′ Azione Salernitana: Simy lavora un buon pallone in area e serve l’accorrente Njoh, il pallone gli arriva però sul piede debole, il tiro è parato a terra da Desplanches.
9′ Ritmi non molto alti in questi primi minuti di gioco con la Salernitana che fa la partita.
5′ Scintille tra Di Mariano e Stojanovic per un intervento duro dell’esterno rosanero sullo sloveno, che aveva già calciato il pallone.
3′ Pressing efficace di Simy su Baniya, il difensore rosanero regala un corner ai granata. Dal calcio d’angolo però nessun pericolo per la difesa di casa.
1′ Salernitana che subito si fa vedere in avanti, Tello prova un pallonetto a servire Braaf in area, pallone troppo lungo.
1′ Match iniziato, primo pallone per la Salernitana.
Prmo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre (46′ Saric), Gomes, Ranocchia (63′ Verre); Le Douaron (46′ Insigne), Brunori (63′ Henry), Di Mariano (75′ Di Francesco). A disposizione: A disposizione: Sirigu, Vasic, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Peda, Ceccaroni. Allenatore: Alessio Dionisi.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic (86′ Ghiglione), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (60′ Hrustic), Amatucci, Tello; Verde (60′ Kallon) (86′ Torregrossa), Simy, Braaf (81′ Jaroszynski). A disposizione: A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Wlodarczyk, Sfait. Allenatore: Giovanni Martusciello.