La comunità di San Valentino Torio è pronta a vivere un’esperienza unica e straordinaria. Sabato 19 ottobre, a partire dalle 16:30, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Strianese, in collaborazione con l’Associazione Soffermiamoci, ospiterà presso l’atrio del Palazzo Comunale (o, in caso di maltempo, presso l’auditorium della scuola media) tre illustri membri del “Launch Services Program” della NASA.
Grazie all’impegno e alla passione di Carmen Fabbrocile, Giuliano Squitieri e Marina Squitieri, e alla preziosa collaborazione dell’ ingegnere NASA Anna Vastola, San Valentino Torio avrà l’opportunità di incontrare direttamente i protagonisti dell’esplorazione spaziale.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura, rappresenta un momento di grande prestigio per l’intera comunità. Un incontro eccezionale, durante il quale sarà possibile approfondire le tematiche legate all’esplorazione spaziale.
“L’Amministrazione comunale desidera esprimere la propria gratitudine all’Associazione Soffermiamoci per aver reso possibile questo straordinario evento – dichiara il primo cittadino Strianese all’unisono con la delegata all’assessorato agli eventi Raffaella Zuottolo – “Un ringraziamento particolare va all’ingegner Anna Vastola, originaria di San Valentino Torio, che ha sempre mantenuto un forte legame con la sua città natale. Grazie alla sua passione e alla sua determinazione, oggi abbiamo l’opportunità di ospitare esperti di fama mondiale e di ispirare le giovani generazioni a sognare in grande e a perseguire carriere scientifiche.”