È tornato a pulsare di vita il Centro Polifunzionale per Minori “Il Ciottolo” di San Valentino Torio. Con una cerimonia di benvenuto, sono riprese le attività sociali dedicate a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, accolti in un ambiente inclusivo e stimolante.
Quest’anno, una grande novità: il servizio è stato ampliato, consentendo di accogliere ben 30 bambini, ovvero 10 in più rispetto agli anni precedenti. Questo significa che altre 10 famiglie potranno contare su un prezioso supporto pomeridiano, dalle 15:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.
Il programma è ricco e variegato: attività di supporto scolastico, giochi, momenti di socializzazione e attività sportive. Tutto questo grazie alla collaborazione con l’Azienda dei Servizi Sociali Agro Solidale, la Cooperativa Sociale PROODOS e all’impegno costante dell’Amministrazione Comunale.
“Siamo felici di poter offrire questo servizio sempre più ampio e di qualità ai nostri bambini e alle loro famiglie”, dichiara la Consigliera delegata alle Politiche Sociali e Presidente del Consiglio Comunale, Maddalena Celentano. “Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro e stimolante dove i ragazzi possano crescere, imparare e socializzare”.