Era stata preannunciata come una gara più che ostica e così è stato, ma la compagine canarina ha mostrato ancora una volta una certa fragilità ed ora si sprecano le ricerche per quali siano le cause.
Al “Tomaselli” di Caltanissetta la Scafatese aveva illuso portandosi subito avanti con il difensore Markic per poi farsi acciuffare grazie al gol di Diaz, in verità c’era stato lo 0 – 2 di Palmieri poi annullato. Prima dello scadere della prima frazione capitan Altobello ristabilisce il vantaggio ma ancora una volta i biancoscudati con una testata di Barrera fanno 2 – 2. Nella ripresa ti aspetti una Scafatese che faccia la capolista ed invece arriva il crollo: alla mezz’ora Diaz fa doppietta e porta in vantaggio i suoi. Fabiano getta nella mischia Foggia che rileva Albadoro e Sowe per Esposito cambiando così il fronte d’attacco. In un modo o nell’altro i canarini guadagnano un prezioso penalty che Foggia spara alle stelle, ormai si tratta di una mini crisi per il bomber ex aquilotto. In ripartenza poi, con gli ospiti riversati nell’altra metà campo, la Nissa trova la quarta rete con Samaka.
La seconda sconfitta vale per la Scafatese anche l’addio alla vetta, agguantata in solitaria dalla Vibonese. Sta creando però un po’ di malumori da parte dei tifosi le prestazioni poco brillanti, soprattutto lontano dal comunale. In attacco non sono stabilite bene le gerarchie e qualcuno si domanda quando rientrerà Carlos Embalo, mentre a centrocampo sembra manchi qualcosa. Fabiano avrà un bel da fare già da domani quando bisognerà organizzarsi per un tour de force che prevede: Paganese mercoledì di coppa, Sancataldese, Locri e il big match con il Siracusa!
IL TABELLINO
NISSA (3-5-2): Cassano; Natale (47’ st Neri), Barbera, Bruno; Tomminelli, Rotulo (33’ st Dalloro), Agnello (27’ st Pagano), Maltese, Zarrillo; Semenzin (20 st Samake), Diaz (45’ st Mannino). A disposizione: Elezaj, Lo Pizzo, Bueto, Loza. All: Terranova
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Di Paola, Altobello, Markic, Cham (11’ st Colley); Aliperta, Esposito (31’ st Sowe), Vacca; Palmieri (27’ st Gagliardi), Albadoro (23’ st Foggia), Neglia (11’ st Armeno). A disposizione: Ascioti, Gagliardi, Chiariello, Santarpia, Sowe, Potenza. All: Fabiano
ARBITRO: Toselli (Gradisca d’Isonzo), Damato (Milano), Colitti (Cinisello Balsamo)
RETI: 1’ Markic, 27’ Diaz, 35’ Altobello, 36’ Barrera, 25’ st Diaz, 49’ st Samake
NOTE: Al 40’ st Foggia sbaglia un calcio di rigore. Spettatori 2000 circa (con rappresentanza ospite). Ammoniti: Agnello (N), Altobello (S). Calci d’angolo: 3-4 . Recupero: 0’ pt, 6’ st.