Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nell’ambito dell’attività coordinata della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore e connessa alla repressione dei reati predatori, personale del Commissariato di PS Cava de’ Tirreni in data 13.11.2024 ha proceduto alla notifica ex art. 415 bis c.p.p. nei confronti di un cittadino partenopeo, ritenuto responsabile di una rapina aggravata perpetrata all’interno della Farmacia “San Giuseppe”.
Il reato
II rapinatore, armato e con volto travisato, in concorso con un altro soggetto – allo stato rimasto ignoto- faceva irruzione nella predetta farmacia, intimando ai dipendenti la consegna dell’incasso.
L’attività info investigativa svolta dal personale del settore Anticrimine del Commissariato di P.S. Cava de’ Tirreni e da personale di Polizia Scientifica del medesimo ufficio, coordinati dal Dirigente del Commissariato, conduceva all’individuazione di uno dei colpevoli.
Come testimoniato dai fatti in questione, e massima l’ attenzione della locale Procura della Repubblica e della Polizia di Stato ai fenomeni inerenti il cosiddetti “reati predatori”.