L’episodio ha provocato molto spavento e preoccupazione nei residenti, con immediata attivazione di tutti i soccorsi necessari.Sul possto i vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e il sindaco Pietro Pentangelo.
Tutti sono accorsi per garantire prima di tutto l’incolumità dei residenti .
Le famiglie interessate sono 13 e sono attualmente ospitati presso parenti ed amici, molto encomiabile la rete di tutela familiare e sociale, a vantaggio delle persone colpite.
In queste ore si sta procedendo alla emanazione di tutte le ordinanze necessarie al riguardo, compresa una inevitabile ordinanza di limitazione del traffico pesante su tutto il territorio comunale.
Nelle prossime ore, con le verifiche ulteriori che saranno fatte dai soggetti competenti, si potrà avere un quadro più preciso della situazione e fornire ulteriori aggiornamenti.
Da domani mattina il Comune attiverà un punto di informazione interno presso gli uffici sociali che sarà disposizione in ogni momento per le famiglie coinvolte affinché possano ricevere tutto il sostegno che si rendesse necessario – commenta il primo cittadino