In Consiglio Comunale, il consigliere di Fratelli d’Italia Carmine Amato ha così ringraziato il governo Meloni:”Ancora una volta il Governo Meloni, tramite l’impegno prima del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e poi dal MinistroAlessandro Giuli, conferma la sua grande attenzione verso il nostro territorio per la nostra regione e soprattutto la provincia di Salerno dimostrando concretamente l’importanza di investire sulla salvaguardia e la valorizzazione del nostro patrimonio archeologico, culturale e artistico”.
Un ringraziamento in primis al nostro Viceministro Edmondo Cirielli, al Senatore Antonio Iannone, l’On Imma Vietri al Vice Coordinatore Regionale e Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore, al Presidente cittadino Avvocato Concetta Galotto, al responsabile dipartimento fratelli d’italia Archeologia della provincia di Salerno Maria Grazia Terrone, e a tutta la classe dirigente agli iscritti e i simpatizzanti.
“Sono 18 gli interventi per la provincia di Salerno inseriti dal Ministero della Cultura nella programmazione triennale dei lavori pubblici per il triennio 2025-2027, per un importo complessivo di 4 milioni di euro (precisamente 4.098.300 euro), destinando la somma di (150.000 euro) per l’archeologia a Nocera Superiore.
Sempre su sollecitazione del partito Fratelli d’ Italia nelle persone del Presidente Fabbricatore e del Presidente Cittadino Galotto è stata finanziata la rampa per disabili al Battistero Paleocristiano da una fondazione e da un noto imprenditore di Nocera Superiore.
L’attenzione per il territorio da parte di fratelli d’ Italia cresce sempre di più, sono previsti a breve finanziamenti per il turismo e non solo.
Il Nostro partito non guarda al colore politico delle diverse amministrazioni, il nostro partito è vicino alle problematiche dei cittadini sia di Nocera Superiore e dell’intera Provincia di Salerno, lavorando con dedizione e amore per il proprio territorio.”