Ore calde in casa Scafatese che sta decidendo, chi sarà la nuova guida tecnica. A dire il vero avrebbe già potuto ingaggiarlo, questione di ore e sarà comunicato, già pronto per accomodarsi in panca per la gara di mercoledì in coppa contro il Martina. Gira un nome su tutti ed è quello di Raffaele Di Napoli che potrebbe vincere il ballottaggio con la suggestione Gianluca Atzori.
Lello Di Napoli avrebbe un profilo migliore su tutti. Grande abilità nella gestione dello spogliatoio, cosa non da poco per le dinamiche attuali del club gialloblù. Per quanto riguarda la tattica, anche se nasce con il 3-5-2 si adatta bene con il 4-3-3 dell’uscente Fabiano. Conosce il calcio siciliano avendo avuto esperienze come vice a Messina, poi come primo con l’Akragas oltre che Paganese, Giugliano e Latina. L’ultima esperienza che lo riguarda è con la Cavese, esonerato ad Ottobre scorso. Un aspetto su tutti è il fatto che ha già lavorato e conosce bene, praticamente, la spina dorsale della rosa gialloblù: Aliperta, Foggia, Gagliardi, Magri, Altobello, Sowe che allora vestivano la casacca degli aquilotti.
Gianluca Atzori è si un “amico” del DS Pietro Fusco ma è fermo da 2 stagioni e non è un esperto del calcio campano/siciliano. La sua ultima esperienza è a Malta tra le file della Floriana dove ha vinto la Coppa di Lega
Solo una voce quella che riguarda Ferraro, onnipresente al comunale, ma pare sia poco disponibile a sposare la causa. Più che una fantasia quelle di Eziolino Capuano e Massimo Rastelli per i quali, non solo ci sarebbero dei vincoli di regolamento fra i professionisti e D, ma profili caratteriali troppo alti così come gli ingaggi.