Un annuncio straziante e inaspettato fatto dinanzi alla stampa internazionale. Così il grande artista Elton John ha annunciato ufficialmente dia vere perso la vista. Fan scioccati sono rimasti profondamente scossi dalla notizia
L’annuncio
L’annuncio ufficiale è stato dato solo due giorni fa, il 1 dicembre sul palco del Dominion Theatre di Londra, durante una rappresentazione di gala del nuovo musical ‘Il diavolo veste Prada’, di cui il cantante ha scritto le musiche.
Le sue parole
La terribile ammissione è venuta da lui stesso: “Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista- ha riferito – Non ho potuto assistere allo spettacolo, ma mi sono divertito”. Infine ha ringraziato per il sostegno e amore incondizionato il marito David Furnish da lui definito “La mia roccia”
Una malattia progressiva
I problemi agli occhi sono iniziati lo scorso settembre quanto proprio Elton aveva informato di avere una visione limitata a un occhio a causa di una grave infezione.
Sembrava potesse guarire, evidentemente il male è diventato sempre più grave fino a diventare irreversibile. L’ultima esibizione dell’artista risale all’anno scorso quando a Glastonbury, dinanzi a una platea di oltre 120 mila persone, si è esibito per l’ultima volta salutando il suo pubblico.