Niente da fare la Scafatese proprio non riesce a superare i suoi problemi, quali? Vanno ben oltre le guide tecniche che si sono avvicendate, ma di questo ci sarà tempo per trarne conclusioni. Atzori in sei giorni è stato eliminato dalla coppa Italia e sconfitto in rimonta in Sicilia, può anche passare, non ha di certo la bacchetta magica. Il suo predecessore, Fabiano, ha avuto qualche problema “diplomatico” con tutto e tutti, tranne che con i senatori. Fatta questa premessa non resta che una riflessione, quella riferita a chi va in campo ed il reale potenziale di alcuni tesserati.
A Barcellona Pozzo di Gotto, raggiunti e ribaltati dall’Igea Virtus, i canarini non hanno saputo reagire e non è la prima volta. I gol si prendono ma manco se ne fanno, tanto è vero che in attacco tranne che per Palmieri e Neglia, le gerarchie non sono mai state definite e nessuno sta mantenendo le aspettative. La settimana che verrà possa dare l’ennesima svolta
– Il Comunicato Ufficiale –
La Scafatese esce sconfitta dalla gara esterna con l’Igea Virtus. In vantaggio con Aliperta, i gialloblù si fanno ribaltare nel giro di 20 minuti. Currò e un calcio di rigore di Trombino fissano il punteggio sul 2-1 alla mezz’ora del primo tempo. E la Scafatese non riesce a riequilibrare le sorti del match nonostante una ripresa giocata nella metà campo dei padroni di casa, che hanno giustamente badato a conservare il vantaggio. La squadra di Atzori riesce anche a ricavarsi gli spazi per andare alla conclusione, ma non riesce mai a inquadrare lo specchio della porta se non con Palmieri alla mezz’ora. E poco dopo l’espulsione di Altobello per doppia ammonizione complica ulteriormente i piani, con la Scafatese che non riesce più a trovare varchi per concludere.
– Il Tabellino –
IGEA VIRTUS (3-5-2): Cannizzaro; Ferrante (48’ st Di Cristina), Maltese, Maggio; Siino (18’ st
Pipitone), Currò (23’ st Godoy), Balsano (14’ st Picone), Calafiore, Panebianco; Trombino, Tandara
(31’ st Imoh). A disposizione: Belmonte, Sticenko, Mudasiru, Palme. Allenatore: Di Gaetano.
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Nuñez, Altobello, Chiariello, Cham; Vacca R. (14’ st Foggia), Aliperta,
Esposito (25’ st Potenza); Palmieri, Albadoro, Neglia (25’ st Embalo). A disposizione: Feola, Vacca
A. Jr., Gagliardi, Colley, Sowe, Lowe. Allenatore: Atzori.
ARBITRO: Barbetti (Arezzo). Assistenti: Tinelli (Treviglio) e Ruocco (Brescia).
RETI: 10’ pt Aliperta (S), 24’ pt Currò (I), 30’ pt Trombino rig. (I).
NOTE. Spettatori: 500 circa. Espulso al 33’ st Altobello (S) per doppia ammonizione. Ammoniti:
Balsano (I), Picone (I), Cannizzaro (I). Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 1’ pt, 8’ st.