A Natale puoi… In realtà ciò che vorremmo evidenziare è ciò che a Natale non si può… o meglio non si dovrebbe.
Spendere (diremmo sprecare) 27.000 e passa euro per illuminare numero 3 strade. Questa la cifra “bruciata” per luminarie assolutamente di dubbio gusto (vedi Via Russo), antiche (vedi Corso Matteotti), tendenti alla decenza (vedi Via Roma).
Siamo ansiosi di essere sorpresi dalle attrazioni “senza precedenti” (così sono state presentate sui social) che accompagneranno le serate dedicate ai villaggi per bambini in Villa Comunale (costo 7.000 euro).
Il “gioco” varrà la candela? O dovremmo piuttosto dire, la luminaria? (In realtà ci sarebbe da dire lumino).
Il Natale poteva e doveva essere, attraverso il cartellone natalizio , occasione per un rilancio del commercio e per dimostrare vicinanza agli esercenti, temi più volte usati come volano della scorsa campagna elettorale da parte del Sindaco, leitmotiv del programma presentato dalla maggioranza. Noi, dobbiamo purtroppo, con tristezza, riscontrare che l’unico volo a cui stiamo assistendo è un volo pindarico. Chi parla della non necessità dí illuminare i palazzi, pensasse a illuminare con azioni istituzionali concrete il Natale delle famiglie disagiate!!!
I consiglieri di minoranza
Carmine Amato
Enrico Bisogno
Annalisa Carleo
Giovanni Iannone
Maurizio Lamberti