Il prossimo consiglio comunale di Somma Vesuviana rischia di portare una brutta sorpresa ai cittadini: l’aumento dell’addizionale Irpef e dell’Imu. Una decisione che, secondo il capogruppo di “Siamo Sommesi” e consigliere metropolitano di Fratelli d’Italia, Giuseppe Nocerino, è un vero e proprio “regalo di Natale amaro”.
Nocerino denuncia una manovra fiscale imposta dall’amministrazione Di Sarno senza un adeguato confronto con la cittadinanza e senza giustificazioni solide. Gli aumenti, sostiene il consigliere, non serviranno a migliorare i servizi, ma andranno a ingrassare le casse di consulenti esterni, con spese che superano i 300.000 euro.
“In un momento di grande difficoltà economica, con il governo che sospende le cartelle esattoriali, l’amministrazione comunale di Somma Vesuviana sceglie di aumentare le tasse ai propri cittadini. È una scelta incomprensibile e ingiustificabile”, dichiara Nocerino.
Il consigliere rivolge un appello a Forza Italia, partito che a livello nazionale si batte per ridurre le tasse, affinché si dissoci da questa manovra e si schieri dalla parte dei cittadini.
“Non possiamo permettere che l’amministrazione comunale continui a prendere decisioni che danneggiano le famiglie e le imprese di Somma Vesuviana. Chiediamo a tutti i consiglieri comunali di votare contro questi aumenti e di ascoltare le istanze dei cittadini”, conclude Nocerino.